Animal Crossing: Pocket Camp annunciato per smartphone

Animal Crossing: Pocket Camp

Attraverso il Nintendo Direct diffuso questa mattina sui canali ufficiali della compagnia, è stato annunciato il terzo titolo per cellulari della casa di Kyoto: come promesso, si tratta di un nuovo titolo della serie di Animal Crossing, che prenderà il nome di Animal Crossing: Pocket Camp e vedrà la luce a fine novembre.

Si tratta di un free-to-play con microtransazioni nel quale dovremo gestire un campeggio, personalizzare il nostro camper e, ovviamente, accogliere nuovi animali nel nostro circondario. È già possibile pre-registrarsi per la versione Android su Google Play Store. Maggiori dettagli nel comunicato stampa disponibile di seguito al video di presentazione.

Animal Crossing: Pocket Camp – Nintendo Direct

ANIMAL CROSSING: POCKET CAMP SBARCA SUI DISPOSITIVI SMART A NOVEMBRE

Scopri le ultime novità nell’Animal Crossing Mobile Direct!

25 ottobre, 2017 – Allestisci il campeggio più bello di sempre e ospita tutti i tuoi amici animali in Animal Crossing: Pocket Camp, in arrivo a fine novembre sui dispositivi smart. Scopri i primi dettagli su questo titolo seguendo l’Animal Crossing Mobile Direct.

Puoi vedere il video sul sito ufficiale Nintendo e, per futuri aggiornamenti, seguire l’account Twitter ufficiale Animal Crossing.

Animal Crossing: Pocket Camp

Ciao! Questo è Animal Crossing: Pocket Camp! Lasciati alle spalle la vita di tutti i giorni e goditi la rilassante atmosfera di un campeggio con tanti personaggi in mezzo alla natura. Al tuo arrivo a destinazione ti verrà affidata la gestione del campeggio! Non temere, si tratta di un incarico semplice. Non devi fare altro che scegliere gli arredi, la tenda o le aree ricreative che preferisci, collocarle nel tuo campeggio e invitare dei personaggi per portare tanta allegria!

In Animal Crossing: Pocket Camp ogni giorno c’è qualcosa di nuovo! Divertiti a personalizzare il tuo camper, visitare i campeggi degli amici o esplorare le varie località per incontrare nuovi personaggi.

Come realizzare il campeggio ideale

Esaudisci le richieste dei personaggi
Visitando le varie località troverai degli animali bisognosi di aiuto! Saranno alla ricerca di pesci, frutta o altro ancora che possa aiutarli nella vita in campeggio. Perché non dai loro una mano? Puoi trovare oggetti di ogni genere nei tuoi viaggi in camper, perciò fermati pure a pescare o raccogliere della frutta. Con un po’ di fortuna, ti imbatterai proprio in ciò che i tuoi nuovi amici desiderano! Consegna loro quanto richiesto e otterrai in cambio materiale per la fabbricazione di oggetti.

Commissiona arredi e aree ricreative
I materiali ottenuti esaudendo le richieste dei personaggi possono essere usati per la fabbricazione di arredamento e aree ricreative di vario tipo. Non devi fare altro che aprire il catalogo e piazzare un ordine da Merino. A quel punto sarà solo una questione di tempo e il tuo oggetto sarà pronto senza problemi. Facile, no?

Invita i personaggi a visitarti
Scambiare quattro chiacchiere e esaudire le richieste dei tuoi nuovi amici farà salire il vostro livello di amicizia, finché uno di loro potrebbe avanzare una richiesta speciale: quella di fabbricare gli arredi che preferisce. Se riesci a soddisfare questo desiderio, quel personaggio vorrà visitare il tuo campeggio.

Il tuo campeggio, a modo tuo.
Il bello di Animal Crossing: Pocket Camp è la possibilità di creare uno spazio che esprima la tua personalità e il tuo stile. Sarà la tua selezione di arredi e aree ricreative a determinare lo spirito del tuo campeggio. Preferisci la tradizionale tenda con il necessario per la grigliata? Qualcosa di più stravagante in cui ospitare persino dei concerti? Oppure l’emozione esilarante di una giostra? Puoi creare un campeggio in sintonia con il tuo modo di essere!

Nota: questa applicazione è scaricabile gratuitamente e offre acquisti facoltativi in-app.

Nota: per utilizzare Animal Crossing: Pocket Camp è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.