Flyhigh Works ha annunciato l’arrivo di una versione retail per VOEZ, che verrà rilasciata in Giappone nei primi mesi del 2018 su Nintendo Switch.
A differenza della versione digitale in cui è possibile giocare solamente con i comandi touch della modalità portatile, nella versione retail verrà implementata la “Controller Operation Mode” che ci permetterà di utilizzare i Joy-Con e quindi poter giocare anche in modalità TV. Ma verranno implementate anche altre migliorie e aggiunte, che però non sono ancora state svelate dalla software house.
Al momento quest’edizione è stata annunciata solo per il Giappone, non sappiamo se verrà rilasciata anche in occidente. Vi ricordo che VOEZ è già disponibile in tutto il mondo su eShop di Nintendo Switch.
VOEZ – Panoramica
In VOEZ dovremo toccare le note che cadono sullo schermo a tempo di musica. Ambientato nella città fittizia di Lan Kong Town, creata basandosi su Yilan in Taiwan, la storia è incentrata su sei studenti delle superiori che formano una band con la quale raggiungeranno la fama mondiale.
Il gameplay è semplice, dovremo toccare le note che cadranno verticalmente una volta che raggiungeranno la barra posta al margine inferiore dello schermo. A seconda della canzone il pattern delle note cambierà e sembrerà quasi che stiano ballando seguendo il ritmo della musica. Saranno presenti tre difficoltà: Facile, Normale e Difficile, in modo che ogni giocatore possa avere un’esperienza di gioco adatta alle proprie capacità.
Fonte: Flyghigh Works via Gematsu