Dramatic Create annuncia ufficialmente che Ouka Sabaki, visual novel originariamente uscita lo scorso febbraio su PC, debutterà anche su Sony PlayStation Vita. Anche questo porting, come di consueto, potrà contare su svariate aggiunte e migliorie rispetto la versione originale, tra cui un nuovo scenario che vedrà la comparsa di tanti personaggi inediti, le funzionalità touch, e molto altro ancora.
Il titolo vedrà la luce in Giappone il 21 dicembre, e viene descritto come un beautiful girl adventure game. Al suo interno i giocatori dovranno scovare prove, indizi e informazioni per scovare sospetti e risolvere casi, ma presenterà anche parti romantiche.
Eccovi di seguito una breve introduzione di Ouka Sabaki via VNDB:
Shimei ha appena accettato la sua nuova carica da amministratore giudiziario presso l’ufficio del magistrato Nakamachi, fondato per alleviare tutto il peso in eccesso degli uffici nord e sud. Accanto a lui ci sono le amiche di infanzia Rimu e Sakura, inviate direttamente dall’ufficio Kitamachi per supervisionarlo.
Subito dopo il suo arrivo, una giovane ragazza di nome Koume verrà consegnata con l’accusa di omicidio. La sua sentenza verrà stabilita il giorno seguente, e se verrà ritenuta colpevole sarà condannata a morte. Shimei noterà qualcosa di strano e sospetto nel racconto dell’accaduto, e con la complicità della disperazione della ragazza incolpata, si convincerà che essa non sia affatto colpevole.
Ma chi sarà allora il vero colpevole? Sarà in grado di dimostrare l’innocenza di Koume?
Fonte: Dramatic Create via Gematsu