Durante un’intervista all’Anime Expo, il “papà” della serie di FINAL FANTASY, Hironobu Sakaguchi, ha risposto ad una serie di domande su un suo possibile ritorno alla SQUARE ENIX.
Per prima cosa, Sakaguchi comunica che qualsiasi domanda in questione si dovrebbe porre direttamente al presidente della compagnia, per poi ribadire che preferirebbe concentrarsi su nuovi progetti e nuove idee. Visto che comunque sono rimasti in buoni rapporti con SQUARE ENIX, la porta per un eventuale ritorno è sempre aperta.
Inoltre, Sakaguchi ha parlato del lavoro di Hajime Tabata per FINAL FANTASY XV in maniera egregia, spiegando quanto il gioco sia cambiato rispetto alla sua fase iniziale e tutto il lavoro svolto per farlo diventare un titolo grandioso.
Viene ribadito che i due sono amici, e che sono soliti uscire assieme per farsi un drink, anche se sfortunatamente non gli è possibile rivelare quello di cui parlano in quei frangenti proprio per rispetto di SQUARE ENIX.
Ricordiamo che la compagnia di Hironobu Sakaguchi, la MISTWALKER, sta lavorando per il porting su console di Terra Battle, gioco originariamente per mobile. Non ci resta che attendere anche un prossimo (e a giudicare le tempistiche di FINAL FANTASY XV, ci sarà attendere) annuncio del nuovo progetto di Hajime Tabata.
Fonte: Hironobu Sakaguchi via DualShockers/DualShockers