ATLUS ha annunciato oggi che 13 Sentinels: Aegis Rim, il nuovo gioco sviluppato da VanillaWare, creatori di Dragon’s Crown e Odin Sphere, arriverà presto in Europa e Nord America.
Il director del titolo, George Kamitani, ha sottolineato più volte quanto il gioco prenda le distanze dai lavori classici del team di sviluppo, in quanto si allontana dalla tipica estetica fantasy per proporne una moderna, ambientata in un mondo molto vicino al nostro dominato da giganteschi mech. “Per quanto il mondo possa essere cupo, il tratto artistico distintivo dei VanillaWare risplende e l’estetica strabiliante porterà a nuova vita i bellissimi personaggi e la storia di 13 Sentinels“, ha dichiarato in merito ATLUS.
Oltre a quest’annuncio, vi sono due ulteriori novità:
- Mentre 13 Sentinels: Aegis Rim è stato annunciato per PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone, il comunicato stampa rilasciato da Atlus USA non menziona le piattaforme sulle quali il titolo arriverà. Quando son state chieste chiarificazioni in merito, un rappresentante ATLUS ha rilasciato una dichiarazione a Gematsu secondo cui l’annuncio delle piattaforme va ancora rilasciato.
- Il comunicato stampa non chiarisce nemmeno se 13 Sentinels: Aegis Rim apparirà all’E3 2017, ma il gioco compare come parte della line-up di ATLUS / SEGA prevista per aprile.
In allegato alla notizia riponiamo il link al sito internet ufficiale, che potete trovare qui, e una serie di nuovi screenshot rilasciati per l’occasione. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di Akiba Gamers per essere sempre aggiornati sulle novità più importanti relative ai vostri giochi preferiti.
Fonte: ATLUS via Gematsu