Lo scorso marzo INTI CREATES ha rilasciato il suo primo gioco per Nintendo Switch, Blaster Master Zero. Nel corso della quinta edizione del BitSummit, che si svolgerà nella città di Kyoto i prossimi 20 e 21 maggio, lo studio pianifica di annunciare altri due nuovi titoli per l’ultima console di casa Nintendo, come confermato nel corso del Tokyo Sandbox 2017 pochi giorni fa, il 10 maggio.
La versione Switch di Blaster Master Zero, disponibile anche per Nintendo 3DS, ha raggiunto il tetto delle 80.000 copie vendute. Lo stesso studio è alle spalle di titoli come Azure Striker GUNVOLT e la serie di Gal*Gun, ma anche contribuito allo sviluppo di Mighty No. 9 e dell’attesissimo Bloodstained: Ritual of the Night di Koji Igarashi.
Blaster Master Zero – La Storia
In un futuro non troppo lontano sulla Terra…
Diversi tipi di creature vivevano insieme pacificamente sul pianeta, ma dopo una serie di innumerevoli guerre che hanno portato danni ambientali incalcolabili, il pianeta si trovo adesso in un’era glaciale, lasciando all’umanità la sola scelta di migrare in massa nel sottosuolo.
Finito finalmente questo periodo di ghiaccio, gli umani cercano nuovi metodi per ristabilire un equilibrio sulla Terra, per riportarla abitabile e verdeggiante come un tempo. Nel frattempo una misteriosa cometa si abbatte sul pianeta, ma le operazioni di ripristino procedono bene, e le speranze di poter tornare a vivere sotto la luce del sole aumentano.
Sono ormai passati centinaia di anni da quei fatti.
Un giovane uomo di nome Jason Frudnick, un genio dell’ingegneria robotica, si imbatte un giorno in una creatura mai vista prima. Non esistono testimonianze su di essa, ed interessato al suo studio decide di chiamarla “Fred“, cominciando il suo studio. Passato del tempo però, Fred ha trovato una via d’uscita per scappare. Come se quel veicolo di nome “SOPHIA 3rd” lo stesse invitando a salire, Jason decide di non tirarsi indietro, intenzionato più che mai a riportare Fred indietro.
Fonte: Famitsu via Nintendo Everything