Non siete rimasti soddisfatti dalla presenza della colonna sonora di Persona 5 su iTunes? Allora sentite questa! ATLUS e iam8bit collaboreranno insieme per rilasciare la bellissima soundtrack del gioco, ma su vinile.
Questa verrà rilasciata in due versioni, sfortunatamente troppo costose, il cui pre-order inizierà proprio oggi sullo store ufficiale di iam8bit.
Vediamo un po’ come saranno queste versioni.
Essential Edition
Venduta al prezzo di 100$ (circa 92,00 €), questa edizione presenterà una selezione dei brani più belli su quattro vinili. Il tutto, ovviamente, sarà curato dall’Atlus Sound Team.
Deluxe Edition
Venduta al prezzo di 175$ (circa 161,00 €) e limitata a sole 1.000 copie, questa edizione offrirà la colonna sonora completa del gioco su quattro vinili più due dischi bonus.
Il tutto verrà accompagnato da una bellissima confezione con cover originale, che verrà mostrata in tutto il suo splendore solo nel quarto trimestre del 2017.
Inoltre, iam8bit documenterà l’intero processo di creazione dei suddetti vinili di Persona 5, che sarà possibile ammirare in seguito via video, foto, e interviste varie. In questi potremo ammirare:
- Mastering – Visiteremo lo studio Infrasonic, luogo dove la musica incontrerà la tecnologia retro dei dischi in vinile.
- Test – Verrà mostrato il processo di laccatura e verranno effettuati vari test, che serviranno per capire la qualità audio che avrà questo formato.
- Produzione – Incontreremo gli amici di Noiseland presso la loro fabbrica in Francia, dove sarà possibile ammirare come la musica si fonderà con il supporto. È un processo interessante, specialmente se consideriamo che alcune delle macchine utilizzate sono vecchie di 100 anni!
- Packaging – Verrà rivelata la quantità di lavoro necessaria per la creazione del packaging, a partire dal design iniziale, passando poi per la stampa e concludendo con l’assemblaggio.
- Artwork – Sarà finalmente svelata la misteriosa illustrazione dell’album, risultato di una intima collaborazione tra iam8bit, ATLUS, SEGA, e un’artista top secret.
Che dire di più? Non vediamo l’ora di iniziare ad ammirare tutto questo enfatizzante lavoro!
Restate sintonizzati!
Fonte: ATLUS via Gematsu