L’ultimo numero di V-Jump uscito in Giappone contiene un breve intervento di tre dei maggiori producer di RPG giapponesi, ovvero Hideo Baba (Tales of), Yosuke Saito (Dragon Quest) e Shinji Hashimoto (Final Fantasy), che insieme discutono scherzosamente di una possibile collaborazione futura.
- Hideo Baba: “Se ne avremo l’opportunità, lo faremo certamente!”
- Yosuke Saito: “Vorresti davvero farlo? Possiamo iniziare oggi stesso.”
- Hideo Baba: “Non sarebbe il primo Tales of per Akira Toriyama?”
- Yosuke Saito: “Se per Toriyama è ok, va bene anche per me. Se non ci discostiamo troppo dalla visione globale, penso che anche Horii sarebbe d’accordo.”
- Shinji Hashimoto: “E se Kosuke Fujishima (Tales of) si occupasse dei disegni per Final Fantasy e Tetsuya Nomura lo facesse per Dragon Quest?”
- Hideo Baba: “Penso proprio che Fujishima sarebbe d’accordo nel farlo.”
Che Tales of Dragon Fantasy possa davvero rappresentare il prossimo passo nell’industria dei JRPG?
Nel frattempo SQUARE ENIX ha formato una commissione per preservare la qualità dei FINAL FANTASY futuri, formata da Naoki Yoshida (director e producer per Final Fantasy XIV), Hajime Tabata (director di Type-0 e co-director di XV), Motomu Toriyama (director della saga di Final Fantasy XIII) e Yoshinori Kitase (produttore della saga del XIII). Tetsuya Nomura, impegnato con lo sviluppo del quindicesimo capitolo, non parteciperà perché ha dichiarato di star “lavorando su un altro asse temporale”.
Fonte: Gematsu