NAMCO BANDAI Games, tramite l’intervista condotta dai redattori di Siliconera, rivela che alcuni dei nomi dei personaggi di JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle, l’ultimo picchiaduro tratto dal manga de “Le Bizzarre Avventure di JoJo“, verranno modificati per adattarsi al meglio a quella che sarà l’edizione occidentale del titolo.
Hirohiko Araki, autore dell’opera originale, ha tratto ispirazione dal mondo della musica per molti dei nomi per i suoi personaggi, che sfoggiano titoli di canzoni e di band che hanno fatto la storia (basti pensare a Wham, Santana, Echoes…), perciò inutilizzabili, per via dei diritti d’autore, in occidente.
Tuttavia, NAMCO BANDAI ha rasserenato i fan dicendo che avrebbe collaborato con il publisher del manga Shueisha affinché vengano rispettate le scelte compiute da Araki per l’opera originale, senza ledere però i possessori dei diritti su citati. Ciò che gli intervistati si lasciano sfuggire potrebbe però essere un grosso scoop: i nomi dei personaggi saranno resi uniformi alle versioni americana ed europea del recente adattamento animato.
È stato anche confermato dal presidente della CyberConnect2 Hiroshi Matsuyama che le onomatopee che compaiono sullo schermo durante i combattimenti non verranno localizzate, così come per il comparto audio, che rimarrà sostanzialmente identico a quello della versione giapponese.
Che NAMCO BANDAI abbia involontariamente rivelato l’arrivo della serie animata anche sul mercato italiano? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!
Fonte: Siliconera