Ammettiamolo: la cerimonia di apertura del trentesimo anniversario di FINAL FANTASY svoltasi ieri mattina è stata una mezza delusione per tutti. FINAL FANTASY VII Remake era presente unicamente sotto forma di un nuovo artwork, e il piatto forte è stata la data di uscita della versione PS4 di FINAL FANTASY XII, assieme ai costumi da tokusatsu per i protagonisti del XV.
È in questo modo che SQUARE ENIX tratta la sua gallina dalle uova d’oro? Ovviamente no, infatti il brand manager di Shinji Hashimoto ha dichiarato, sull’ultimo numero di Weekly Famitsu, che questo ha segnato solo l’inizio delle celebrazioni e che ci sono nuovi titoli del franchise attualmente in produzione.
Gli aggiornamenti dei titoli già annunciati sono stati l’argomento principale della FINAL FANTASY 30th Anniversary Opening Ceremony, ma ci sono piani per lanciare nuovi titoli in futuro?
Hashimoto: “Naturalmente ci sono nuovi titoli in produzione. Questo evento è servito unicamente ad alzare il sipario sul trentesimo anniversario, in altre parole è stata la cerimonia di apertura. Stiamo preparando vari progetti su cui lavoreremo da qui in avanti, così come ci stiamo preparando a fare nuovi annunci, non solo limitati a titoli per console casalinghe.”
Questo è l’anno del ventesimo compleanno di FINAL FANTASY VII, ma…
“Chiaramente non vi lasceremo a bocca asciutta con le notizie. In sostanza, non posso ancora dirvi nulla, ma magari Kitase ha qualcosa in più da rivelare.”
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu