THE ALLIANCE ALIVE: la data di uscita giapponese

THE ALLIANCE ALIVE

Il publisher FuRyu ha annunciato che il suo nuovo RPG in sviluppo, THE ALLIANCE ALIVE, verrà lanciato su Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 30 marzo 2017 al prezzo di 6.280 Yen.

FuRyu mostrerà nuovi stralci di gameplay provenienti dalla prima demo giocabile del titolo in esclusiva nel corso del livestream di Famitsu programmato per il prossimo 8 dicembre. La compagnia terrà inoltre uno speciale evento hands-on e talk show che avrà come ospite il producer e director Masataka Matsuura nei pressi di Chiyoda, il prossimo 23 dicembre.

THE ALLIANCE ALIVE – Storia

Migliaia di anni fa, il mondo abitato dagli umani venne invaso da esseri particolari chiamati “Asmodiani“. Lo scopo della loro invasione era quello di prendere il controllo della “Chaos Energy” della Terra diventandone i dominatori e generando una grande barriera tutt’intorno al pianeta. Ciò di cui non fecero i calcoli era l’instabilità che causava nel campo magnetico terrestre, finendo per far impazzire il clima e rendendo il cielo azzurro solo un lontano ricordo. Come effetto secondario della distorsione che si è venuta a creare, si ha l’origine di un nuovo oceano conosciuto come “The Dark Chaos“. Di questo si sa poco ma ciò che è certo è che la sua comparsa ha letteralmente spaccato il mare in ogni sua direzione, causando notevoli perdite. Coloro che sopravvissero videro le loro stesse forze disperdersi, e in men che non si dica finirono sotto il controllo degli Asmodiani, che col loro controllo nel corso degli anni, riorganizzarono tutta la scala gerarchica di ciascuna “zona”, ponendo un Asmodiano a capo di esso e dando così inizio a una nuova cultura.

Una cosa però è sicura, il fuoco della resistenza che arde nell’umanità non ha smesso di bruciare, indipendentemente dal tempo passato sotto il controllo dei loro dominatori.

Come il background del gioco racconta, vi è un oceano che è conosciuto come “Dark Chaos” ed è visibile senza troppe difficoltà da ogni “mondo”, suddividendo il mare in ogni direzione e troncando ogni tipo di rotta nautica, tagliando così ogni forma di comunicazione con l’esterno. Ognuno di questi mondi è indipendente ed è comandato da un Asmodiano.

La storia si focalizza su nove protagonisti intercambiabili: il giocatore potrà scegliere di passare da un personaggio all’altro nel corso del gioco, in modo da avere prospettive differenti legate a ciascun personaggio appartenente ognuno ad una delle razze coinvolte, umani e Asmodiani. Il destino di ciascuno dei nove protagonisti però andrà a convergere in un’unica storia che comprenderà tutti quanti.

Fonte: FuRyu via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.