ATLUS: Nintendo Switch ha delle potenzialità interessanti

ATLUS

Durante un’intervista, il CEO di ATLUS, Naoto Hiraoka, ha parlato di Nintendo Switch e delle potenzialità che la console può offrire per l’industria videoludica.

Ovviamente non ha fatto nessuna anticipazione sui titoli che potrebbero uscire sulla nuova console Nintendo ma si è detto particolarmente entusiasta per quanto riguarda la potenzialità della console. Oltre a parlare di Switch, Hiraoka ha toccato un paio di altri argomenti interessanti, tra i quali il ritorno dei JRPG anche grazie alla console portatile di Nintendo, il 3DS, che ha risvegliato nei consumatori la voglia titoli anche dai contenuti maturi.

Hiraoka ha anche vantato la ATLUS, in particolare sul fronte che più interessa a noi e al nostro sito, ovvero sui consumatori che sono sempre di più attratti dalla cultura e dall’ambientazione giapponese e non nega che c’è stato un periodo buio in cui i giochi giapponesi avevano perso la popolarità e l’interesse della gente. Anche grazie a giochi come Catherine, Persona 4 e DEMON SOULS la popolarità dei giochi nipponici è tornata ad essere alta.

Ricordiamo che la nuova console Nintendo verrà lanciata sul mercato a marzo, e la data ufficiale verrà rivelata con un evento streaming il prossimo 13 gennaio.

Fonte: ATLUS via NintendoEverything

Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.