Nioh sarà pienamente compatibile con PS4 Pro
Il capo del Team NINJA, Yosuke Hayashi, ha annunciato che sarà Sony Interactive Entertainment a distribuire in Europa e negli Stati Uniti il suo Action RPG per PlayStation 4, Nioh.
Parlando oggi durante un evento riguardante PlayStation 4 Pro, Hayashi ha infatti detto di volersi accordare con Sony per far sì che “il gioco finisca in quante più mani possibili”, ed è per questo che Team NINJA si sta impegnando per lavorare a stretto contatto con Sony.
Infatti, Nioh non solo sarà compatibile con il sistema PlayStation 4 Pro, ma su di esso avrà ben quattro diverse modalità grafiche, che terranno conto della distinzione tra alta definizione e 4K.
Modalità su PlayStation 4
- Opzione 1: Movie Mode – Modalità che predilige la risoluzione al frame rate, offrendo grafica in HD con 30 fps stabili.
- Opzione 2: Action Mode – Il frame rate verrà stabilizato a 60 fps, rendendo più fluida l’azione.
- Opzione 3: Movie Mode (frame rate variabile) – Grafica in alta risoluzione con frame rate variabile, dai 30 fps in su.
Modalità su PlayStation 4 Pro
- Opzione 1: Display HD – Movie Mode: Risoluzione stabile 1920×1080, con elevato antialiasing a 30 fps.
- Opzione 2: Display HD – Action Mode: Risoluzione 1920×1080, a 60 fps.
- Opzione 1: Display 4K – Movie Mode: Risoluzione a 3840×2160, a 30 fps.
- Opzione 2: Display 4K – Action Mode: Risoluzione 1920×1080, a 60 fps.
L’uscita di Nioh su PlayStation 4 è prevista in tutto il mondo il prossimo 9 febbraio.
Nioh racconta la storia del primo samurai occidentale, William Adams, e del suo viaggio in Giappone. I giocatori scopriranno un accattivante e coinvolgente mondo ricco di storia, affronteranno spaventose e potenti creature e dovranno conoscerne le rispettive caratteristiche di combattimento per poterle sconfiggere. Una travolgente esperienza di gioco, che li incoraggerà a imparare le tattiche dei nemici per avvantaggiarsi in battaglia.
Il protagonista, William, non sarà solo contro il pericoloso Yokai. Sarà accompagnato da un variegato gruppo di personaggi che lo aiuteranno nel corso dei suoi viaggi in Giappone. Hanzo Hattori, il capo del clan ninja che fu guidato da Ieyasu Tokugawa, è la guida di William attraverso il paese. Il suo gatto è posseduto dall’antico spirito guardiano Nekomata, che aiuta William con la sua approfondita conoscenza del soprannaturale e della storia del paese.
Anche il capo del clan Tachibana, Muneshige Tachibana, un esperto samurai che gode di altissima considerazione, e sua moglie Ginchiyo Tachibana, aiutano William nella sua missione per mezzo della loro abilità in combattimento. Entrambi hanno dei Raiken come spiriti guardiani, creature che controllano l’elemento del tuono, che agiscono insieme per scatenare un devastante attacco speciale.
Fonte: Team NINJA via Gematsu