Grisaia: Phantom Trigger, visual novel per PC in arrivo intorno alla primavera del 2017 è stata annunciata da Frontwing con qualche piccolo dettaglio in merito alla sua storia. Infatti questo titolo appartenente alla serie Grisaia continuerà con alcune piccole novità.
Questa visual novel sarà divisa in due volumi e sarà ambientata dopo le vicende dell’incidente “Heath Oslo”. Inoltre, l’organizzazione anti terroristica CIRS si è riorganizzata in una nuova agenzia: SORD(Social Ops Research & Development).
Inoltre gli sviluppatori hanno rilasciato qualche elemento in più:
“L’obiettivo di SORD è educare le nuove generazioni per difendere il paese contro minacce future. Alla fine, quest’organizzazione si è stabilita in una serie di scuole per tutto il paese. L’accademia Mihama, lasciata a sé stessa dopo la sua chiusura, ha trovato un nuovo scopo come “scuola per allenamenti specializzati”.
Questa nuova incarnazione dell’accademia Mihama è divenuta la casa per vari gruppi di studenti che ogni giorno lavorano per migliorare le proprie abilità particolari. L’accademia ora si affida a queste ragazze, offrendo loro munizioni e armi. Non curandosi della propria sicurezza, queste studentesse sono catapultate di volta in volta in missioni particolarmente pericolose, tutto per il bene del regno.”
Non solo, quattro nuovi personaggi sono stati presentati e sono Fukam Rena, Shishigaya Tohka, Kujirase Sakurako Christina e Ikoma Murasaki. Artwork e character design sono curati da Akio Watanabe e la storia è scritta da Ryuta Fujisaki.
In più, Frontwing ha rivelato che la sua ultima visual novel Corona Blossom Vol 2, disponibile per Steam, avrà una patch 18+ disponibile da J-list. Di seguito, il trailer di annuncio.
Grisaia: Phantom Trigger – Trailer
Fonte: Frontwing via DualShockers