Nell’ultimo numero di Weekly Famitsu sono state diffuse nuove informazioni riguardo Dungeon Travelers 2-2, titolo tanto atteso e più volte rimandato per il mercato giapponese.
Questo sequel è ambientato in un mondo in cui la battaglia finale di Dungeon Travelers 2 è stata persa. Segue l’avventura dei personaggi corrotti dall’oscurità, compreso il protagonista Fried Einhard, anch’egli corrotto. Le protagoniste presentano personalità opposte a quelle che abbiamo imparato a conoscere.
Fried, corrotto dall’oscurità, appare più piccolo e infantile rispetto a quello che abbiamo visto in Dungeon Travelers 2, ma la sua ossessione per i mostri e i suoi istinti naturali sono rimasti invariati. Anche le eroine sono cambiate esteticamente, divenendo più simili a mostri che ad esseri umani. Il battle system è stato migliorato, rendendo l’interfaccia utente più comoda da utilizzare. Sarà possibile anche tenere un backlog della battaglia, e vi saranno luoghi nei dungeon in cui la magia sarà molto più efficace.
Famitsu presenta anche i profili di alcuni personaggi:
- Fried Einhard (doppiato da Taishi Murata) – Una volta sconfitto dal Demon God, ha perso la memoria. Nel suo stato corrotto, appare più infantile, con occhi rossi e capelli scompigliati.
- Souffle Twinny (doppiata da Ayane Sakura) – Una cacciatrice di tesori che ama i Therian. È scomparsa dopo aver perso la battaglia contro il Demon God. Nel suo stato corrotto, indossa abiti scuri e ha un corvo sulla spalla.
- Yuni Korgtech (doppiata da Hisako Kanemoto) – Una troubadour pura e innocente. Dopo la sconfitta, è più scoperta e ha ali più grandi.
- Grisherina Efleanor (doppiata da Yu Shimamura) – Un’educata e forte esploratrice veterana. Era conosciuta scherzosamente come la rivale di Irena. Dopo la battaglia con il Demon God è scomparsa, e non si sa se apparirà in Dungeon Travelers 2-2.
- Yae Houzouji (doppiata da Yura Hasegawa – una doppiatrice diversa rispetto allo scorso titolo) – Una donna di buona famiglia del Lachann Empire. Ama le arti marziali. In Dungeon Travelers 2-2, la ritroviamo con occhi rossi e una coda affilata. Combatte con una Gatling Gun.
Dungeon Travelers 2-2: The Maiden Who Fell into Darkness and the Book of Beginnings uscirà in Giappone nella primavera del 2017, esclusivamente su PlayStation Vita. La versione standard costerà 5.800 yen, quella in digital download costerà 4.761 yen, e la Premium Edition costerà ben 8.800 yen. Al suo interno sarà possibile trovare materiali, un CD drama, due portachiavi e il CD della colonna sonora.
Lo sviluppo è attualmente completo al 70%.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu