Niantic Labs e The Pokémon Company annunciano, in occasione della festività di Halloween, il primo evento globale di Pokémon GO! Dal 26 ottobre all’1 novembre sarà possibile trovare Pokémon particolari e raccattare più caramelle del normale. Tutti i dettagli li trovate nel trailer ufficiale diffuso di seguito assieme al comunicato stampa.
Pokémon GO – Halloween si avvicina!
POKÉMON GO FESTEGGIA HALLOWEEN CON UN EVENTO DI GIOCO GLOBALE
Il primo evento di gioco in assoluto della celebre app per dispositivi mobili prevede un aumento del tasso di apparizione di Pokémon “spaventosi” e caramelle extra a volontà
Londra e San Francisco, 24 ottobre 2016 – Questo Halloween, i giocatori del popolare gioco per dispositivi mobili riceveranno un regalo da parte diNiantic Labs, Inc. e di The Pokémon Company International. A partire da mercoledì 26 ottobre e fino a martedì 1° novembre, gli Allenatori di Pokémon GO avranno la possibilità di catturare i Pokémon più spaventosi in circolazione; infatti, il tasso di apparizione di Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat,Haunter, Hypno e di Zubat (ebbene sì, anche lui!) aumenterà a livello globale. E che Halloween sarebbe senza dolcetti? Niente paura: tutti gli Allenatori troveranno più caramelle Pokémon del solito quando esploreranno il mondo che li circonda durante questo evento.
“Osservare tante persone esplorare il proprio quartiere e catturare Pokémon selvatici per tutta l’estate è stato incredibile.” – ha detto Tatsuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic, Inc. – “Per questo, vorremmo festeggiare Halloween a nostro modo donando agli Allenatori la possibilità di catturare più Pokémon e ottenere caramelle extra”.
Durante questo periodo, ogni Pokémon catturato farà guadagnare agli Allenatori ben sei caramelle, il doppio del normale. Inoltre, il professore regalerà agli Allenatori due caramelle invece di una per ogni Pokémon trasferito. Infine, il Pokémon compagno troverà quattro caramelle invece di una come al solito. Le caramelle Pokémon consentono agli Allenatori di far evolvere e potenziare i loro Pokémon, quindi sono tutti invitati a camminare tanto e catturare più Pokémon possibili per fare il pieno di questi strumenti così utili.
“Il fermento per i 20 anni di Pokémon continua per Halloween con il primo evento di gioco in assoluto per Pokémon GO” – ha dichiarato J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Ci aspettiamo un sacco di costumi ispirati ai Pokémon in questo anno di festeggiamenti e gli Allenatori potranno aggiungere le caramelle di Pokémon GO alla lista di dolcetti che riceveranno per Halloween, insieme ad alcuni tra i Pokémon più spaventosi da aggiungere al loro Pokédex”.
Per saperne di più sull’evento di Halloween per Pokémon GO, visita il blog ufficiale di Niantic su PokemonGOlive.com.
Fonte: The Pokémon Company