Già i recenti annunci su Pokémon Sole e Luna hanno messo molta carne sul fuoco, con una nota in particolare che va su nuove forme di Pokémon così come nuove tipologie di mostri. Già un trailer pubblicato tempo fa ha svelato l’esistenza di creature misteriose, note come Ultracreature. Poco si sa su di loro, ma il loro aspetto, così come il carattere, sembra rivelare una certa connessione con la Fondazione Æther.
Molti pongono varie domande sulle Ultracreature mettendole perfino su un piano diverso dai Pokémon. Allo stesso modo molti hanno chiesto a gran voce se fosse possibile catturarli. The Pokémon Company, forse per continuare a tenere un velo di mistero, non ha fornito particolari commenti sulla distinzione tra Ultracreature e Pokémon, ma quanto alla seconda richiesta è stato chiarito ogni dubbio attraverso una conferenza stampa da parte di Nintendo.
Un rappresentante Nintendo ha confermato, tramite Polygon, che c’è effettivamente la possibilità di catturare le Ultracreature in Pokémon Sole e Luna. Non si è limitato solo a questo, confermando persino che le Ultracreature stesse svolgono un ruolo importante all’interno della storia, senza però entrare nel dettaglio. Anche voi non vedete l’ora di incontrarle nella regione di Alola? Non ci resta che attendere il 23 novembre.
Fonte: Nintendo via Gamnesia