KOEI TECMO GAMES ha rilasciato i primi dettagli per Musou Stars, in arrivo nel corso del 2017 in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Inoltre la software house ha rilasciato una corposa quantità di nuove immagini dedicate al titolo e le potete trovare a fine articolo. Tra le novità possiamo scoprire nuove informazioni sulla storia e sui suoi personaggi, ma vediamole insieme nel dettaglio.
Musou Stars – Dettagli
Trama
Un mondo che ha sempre prosperato grazie al misterioso potere di una sorgente miracolosa ora è sull’orlo della distruzione. Il Re, che aveva il potere di controllare questa sorgente, è morto in circostanze misteriose e la sorgente assieme a lui. La Regina, per riuscire a salvare il suo regno, parla a sua figlia di una misteriosa leggenda.
“Quando la sorgente perde potere e il mondo fronteggia la distruzione, un eroe arriverà da un mondo differente. L’eroe, che dona il suo potere unico, tuttavia non riporta in vita la sorgente. A farlo sarà colui che guiderà l’eroe e che diventerà il prossimo re, riportando il mondo alla sua prosperità.”
Dietro ogni eroe, che si sono smarriti in questo mondo misterioso, apparirà qualcuno in cerca di aiuto. Tuttavia la principessa non sarà l’unica, ci saranno infatti tre personaggi che ambiscono a salire sul trono. Gli eroi saranno così divisi in tre fazioni e verranno addirittura fatti scontrare tra di loro…
Scene d’azione
Le azioni in Musou Stars saranno le stesse che nei precedenti giochi di questo franchise. I tasti quadrato e triangolo verranno usati in concatenazione per creare una varietà di azioni differenti. Più andremo avanti e maggiore sarà il numero di azioni che potremo eseguire durante il gioco.
Eventi
Le scene di dialogo tra i personaggi. Ci daranno la possibilità di vedere nuovi lati di ciascuno di essi, che in battaglia non vengono mostrati. Le scene avverranno sia prima che dopo la battaglia, e gli argomenti varieranno dallo stato dei combattimenti a, ad esempio, Sanada Yukimura che invita Ryu Hayabusa a bere un drink. Vivi le personalità di ogni singolo personaggio avanzando con la trama.
Musou Stars – Personaggi
Sanada Yukimura (SAMURAI WARRIORS)
Possiede una nuova azione che gli permette di utilizzare la sua fidata lancia a forma di croce per creare un vortice di fiamme e scagliarlo contro il nemico. Dopo che un alleato utilizzerà un attacco standard lui lo scaglierà lontano con la sua lancia.
Zhao Yun (DYNASTY WARRIORS)
Grazie alla sua nuova azione potrà creare un drago di energia luminosa che va verso il nemico in orizzontale, distruggendo tutto ciò che lo ostacola. In questo gioco la sua Aerial Musou Ranbu “Dragon Wave” verrà utilizzata come azione cooperativa.
Oka (Toukiden)
Può utilizzare la sua pericolosissima spada True Oni Slicer per attaccare i nemici. Anche se i mondi si sono mischiati, la giovane potrebbe trovarsi presto a combattere contro i nemici del suo mondo natio.
Sophie (Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book)
Utilizza l’oggetto God’s Gift che tra gli effetti ha quello di far piovere ricci marini contro i nemici, devastandoli. Può anche attaccare normalmente grazie al suo bastone.
Kasumi (DEAD OR ALIVE)
Millennia (Deception)
Utilizza la trappola Pendulum per tranciare i nemici di fronte a lei. Inoltre ha la possibilità di usare la Trapmobile con la sua speciale abilità “The Scarlet Express“, un treno che inghiotte i nemici e li spara via dalla sua ciminiera.
Ryu Hayabusa (Ninja Gaiden)
Utilizza la sua tradizionale Dragon Sword per affettare i nemici. Può utilizzare anche le sue tecniche classiche come Izuna Drop, che gli consente di acchiappare il nemico dall’alto e scagliarlo con forza contro il terreno.
Musou Stars – Stage
Il gioco utilizza un sistema a scenario libero con finali multipli. Quale sarà il prossimo stage che visiteremo? Sarà il giocatore a deciderlo! Ogni stage è stato creato per rispecchiare al meglio il titolo di provenienza.
World Map
La mappa del mondo fungerà da schermata principale durante la campagna. Da qui potremo avanzare nel gioco.
Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book
Lo stage “Forgotten Nursery“. Un tempo era un bellissimo giardino esterno, ora è in rovina e l’erba e le piante crescono liberamente.
Toukiden: Kiwami
Lo stage “Temporal Anomaly from the Age of Grace“. Qui troveremo tracce del periodo Nara e Hisei, con la luce che filtra dolcemente tra le foglie degli alberi.
Galleria Immagini
Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu