GameSpot ha rilasciato un nuovo video di gameplay dedicato a Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, in arrivo in Nord America il 20 settembre su Nintendo 3DS. In Europa arriverà il prossimo inverno, distribuito da Deep Silver.
Il video, che potete trovare alla fine dell’articolo, mostra una battaglia tra il protagonista e un angelo posto a difesa della Sky Tower, avvenimento che accadrà nelle prime fasi di gioco. Non ci resta che augurarvi buona visione mentre aspettiamo di ricevere una data definitiva per il rilascio anche nei nostri negozi.
Shin Megami Tensei IV: Apocalypse – Angel Battle Gameplay
La storia di Shin Megami Tensei IV: Apocalypse è ambientata intorno al 2030, nella stessa ambientazione di Shin Megami Tensei IV. Venticinque anni prima, scoppiò una guerra devastante fra gli angeli e le armate di Lucifero. Per proteggere Tokyo dai danni causati da quel devastante conflitto ultraterreno, fu creata una gigantesca cupola di pietra. Sebbene suddetta cupola proteggesse Tokyo, col passare degli anni le risorse iniziarono a scarseggiare, mentre angeli e demoni dominarono la popolazione umana. Il nostro protagonista, un adolescente, viene ucciso dando la caccia ai demoni. Viene contattato dal demone Dagda nell’aldilà, il quale si offre di riportare il protagonista in vita in cambio che lui diventi il suo “Ammazza-dio”. Tornato in vita, impara che gli angeli e Lucifero si ritrovano minacciati da un gruppo di divinità chiamate Alleanza Politeista, il cui capo Krishna apparentemente vuole salvare la razza umana. La storia segue l’inizio della rotta Neutrale del gioco precedente: il protagonista Flynn e la sua compagna Isabeau hanno scelto di allearsi col popolo di Tokyo, mentre i vecchi compagni di Flynn, Jonathan e Walter, sono diventati rispettivamente ospiti di Merkabah, capo delle forze angeliche di Dio, e Lucifero, signore delle orde demoniache. La trama non segue il sistema a tre moralità del gioco precedente. Ci sono finali multipli, ma nessuno esplicitamente Legale o Caotico; sono invece tutti Neutrali fino a un certo livello.
Fonte: GameSpot via Nintendo Everything