Giusto perché del gioco non ne sappiamo ancora abbastanza, durante una livestream su Niconico, Famitsu ha mostrato i primi 41 minuti di gameplay di Persona 5.
Dell’inizio del gioco ne abbiamo abbondantemente parlato nel corso di questi mesi, quindi si tratta di sequenze che ci si segue avrà già bene a mente; d’altro canto, nel caso faceste parte della cerchia di persone che non vogliono assolutamente conoscere nulla sul titolo fino alla sua uscita, allora vi consigliamo caldamente di stargli alla larga.
Potete trovare il video qui sotto, noi vi ricordiamo che Persona 5 sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 15 settembre, mentre noi dovremo attendere fino al 14 febbraio del prossimo anno.
Persona 5 – I primi 41 minuti
https://youtu.be/MPAaChPUSlQ
Persona 5 comincerà mettendo il protagonista a confronto con un uomo in procinto di molestare una donna; a causa delle ferite inflitte proprio a quest’ultimo, l’eroe viene arrestato dalla polizia e condannato agli arresti domiciliari. Durante la sua permanenza forzata a casa, di notte avrà uno strano sogno: si ritrova all’interno di quella che sembra essere un prigione, con addosso dei classici abiti da galera. Al di là delle sbarre vi sono due guardie gemelle, mentre in fondo si intravede la figura di un uomo anziano, Igor, dalla strana espressione. Ogni volta che il protagonista andrà a dormire, l’uomo lo inviterà a tornare nella misteriosa prigione blu, chiamata “Velvet Room“, un luogo che si trova tra sogno e realtà, tra spirito e sostanza. Riguardo l’aspetto della stanza, il vecchio uomo spiega che questo cambia in base ai pensieri di chi la visita, e dato che il protagonista è un “prigioniero del destino” non poteva che vedere apparire una prigione. Ormai lo aspetta solo la rovina, e niente può essere fatto per evitarlo. L’unica cosa sarebbe combattere l’imminente catastrofe, seguendo un particolare percorso di “Riabilitazione alla libertà”.
Fonte: Famitsu via DualShockers