Gust ha oggi rilasciato nuove informazioni e immagini per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, fornendoci ulteriori dettagli sui personaggi, sulla sintetizzazione e sul battle system.
Personaggi
Edel Hangstein
- Età: 26 anni
- Mestiere: Sindaco, Alchimista
- Doppiatrice: Sayaka Kinoshita
- Illustratore: Yuugen
Il sindaco di Reisenberg. Ha ottenuto questo ruolo dopo il ritiro del precedente sindaco, nonché suo padre. È inoltre un’alchimista certificata, che ricopre anche il ruolo di esaminatrice durante gli esami per diventare alchimisti.
Gode di un’acutissima intelligenza e possiede molte nozioni riguardanti la politica e l’economia. Non si risparmia mai quando si tratta della sua città, e grazie a questo suo atteggiamento risulta decisamente ben voluta dalla popolazione.
Luis Bester
- Età: 25 anni
- Mestiere: Menestrello
- Doppiatrice: Hiromi Igarashi
- Illsutratore: NOCO
Una “lady” menestrello che incontreremo durante il nostro viaggio. Fa la venditrice ambulante e per non si sa quale ragione si traveste da uomo (anche se non si riesce a scambiarla per tale). Carine e gentile, ama cantare e non si lascia mai sfuggire l’occasione per far sentire qualcuna delle sue creazioni.
Meklet
- Età: ??
- Mestiere: Viaggiatore
- Doppiatrice: Hiromi Igarashi
- Illsutratore: NOCO
Un misterioso ragazzo che si vede prima di Firis. Non si separa mai da Atomina, e svanisce casualmente esattamente come quando appare. Possiede sia una classico carattere innocente da ragazzino, che una forte arroganza, che spesso si va a scontrare con il lato oscuro di Atomina.
Atomina
- Età: ??
- Mestiere: Viaggiatrice
- Doppiatrice: Hiromi Igarashi
- Illsutratore: Yuugen
Una misteriosa ragazza che si vede prima di Firis. Non si separa mai da Meklet e possiede una particolare aura che disturba chiunque si trovi nei suoi paraggi. Molto più taciturna rispetto a Meklet, ma non perde occasione per sussurrare le sue agghiaccianti e vere intenzioni.
System
Catalyst
Durante la sintetizzazione, avremo modo di guadagnare dei bonus inserendo gli ingredienti in fila all’interno dei pannelli. Inoltre, usando il “Catalyst”, novità di Atelier Firis, i pannelli si ingrandiranno, gli effetti delle linea cambieranno, e si avrà la possibilità di ottenere una sintesi decisamente migliore.
Superdreadnought Synthesis
La Superdreadnought Synthesis avrà un’enorme importanza durante il viaggio di Firis. Grazie a questo nuovo tipo di sintesi sarà possibile creare oggetti che potranno letteralmente cambiare il terreno. Otterremo quest’abilità durante la visita all’Unseen World.
Sub quest
Firis potrà alle volte ricevere diverse richieste dalle persone che incontrerà durante il suo cammino. Spesso si tratterà anche di quest dalla risoluzione complessa, che dipenderà dalle nostre decisione. La fine di una potrebbe inoltre determinare l’inizio di un’altra.
Chain Burst
Durante gli scontri, i personaggi eseguiranno le loro azioni uno per volta, ma grazie al “Chain Burst” sarà possibile eseguire degli attacchi combinati particolarmente efficaci.
Vi lasciamo alla nuova gallery, ricordandovi che Atelier Firis: Alchemist of the Mysterious Journey verrà rilasciato in Giappone il prossimo 29 settembre su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Atelier Firis – Screenshot
Fonte: Gust via Gematsu