ESRB, l’organo che si occupa della valutazione dei giochi in Nord America (l’equivalente del PEGI europeo), ha la sua descrizione per RESIDENT EVIL VII: biohazard, facendo trapelare qualche nuovo succulento dettaglio sull’ultimo capitolo della saga CAPCOM.
Tra i vari dettagli possiamo scoprire il nome del protagonista del gioco, Ethan, che dovrà esplorare una magione disabitata e derelitta per ritrovare la sua moglie scomparsa. Il nome Ethan può essere sentito anche all’inizio dell’ultimo trailer di RESIDENT EVIL VII: biohazard rilasciato al Gamescom 2016, in cui una misteriosa voce femminile dice “Ethan, se riuscirai a trovare questo, so che non potrò aspettarmi nulla da te. Non so cosa sia successo, c’è così tanto che devi sapere…“. Ma vediamo insieme la descrizione ESRB.
RESIDENT EVIL VII: biohazard – Descrizione ESRB
Gioco survival-horror in cui i giocatori impersoneranno Ethan, un uomo in cerca della sua moglie scomparsa all’interno di una magione derelitta. I giocatori esploreranno gli ambienti tramite la visuale in prima persona e potranno usare armi come pistole, fucili, lanciafiamme, esplosivi e una motosega per eliminare le creature mutanti. I combattimenti saranno accompagnati da suoni realistici come spari e grida di dolore, oltre che da effetti splatter sanguinolenti. Con il progredire della storia i giocatori si troveranno di fronte a cutscene ricche di spargimenti di sangue e violenza come come: un personaggio a cui viene smembrato un braccio con una motosega, un uomo a cui viene amputata una gamba all’altezza del ginocchio con una pala, un personaggio la cui faccia viene impalata con un badile. Alcune aree di gioco avranno la presenza di corpi mutilati con gli organi esposti. Le parole “fuck” e “shit” possono essere sentite durante i dialoghi.
Vi ricordo infine che RESIDENT EVIL VII: biohazard è in arrivo il 24 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC e sarà totalmente giocabile con la nuova periferica di casa Sony, il PlayStation VR.
Fonte: CAPCOM via Gematsu