ENIGMA: Fruitbat Factory conferma l’uscita in occidente

ENIGMA:

Fruitbat Factory ha annunciato che localizzerà ENIGMA:, la visual novel di Uzumeya, per l’occidente. La release del titolo è fissata per questo inverno su PC tramite Steam.

Il gioco si fonda su meccaniche visual novel e ci vede protagonisti all’interno di un mondo ove gli umani soffrono di una particolare malattia nota come “The Enigma“. Tra questi troviamo anche il nostro protagonista, Chester, che non solo è affetto da questo “morbo”, ma si ritrova anche su di un’isola sperduta senza sapere come vi è arrivato ed il perché.

In aggiunta al classico sistema di gioco del genere, il gioco godrà di finali multipli e di una “meravigliosa soundtrack originale”.

Il publisher ha rilasciato nel dettaglio alcune informazioni relative alla trama del gioco.

Mentre gli vien fatto fare un giro dell’isola da parte della ragazza che lo ha guarito, Chester incomincia a provare una sensazione orribile, come se qualcosa in lui fosse andato perso. Non ci sono medici dalla terraferma . Non solo su quell’isola non vi sono informazioni riguardanti il mondo esterno, ma gli abitanti sembrano del tutto ignari della epidemia che infesta il resto delle terre conosciute.

È come se questo luogo fosse stato completamente rimosso dal resto del mondo.

Dopo un po’, Chester troverà una meravigliosa foresta bianca cospicuo bel mezzo di una distesa verde.

“Quella foresta divora le persone. Questo è ciò che credo.”

Il nome della foresta è Enigma. Lo stesso nome della malattia che sta consumando il suo corpo.

Di seguito potete trovare l’opening video del gioco e alcuni screenshot: buona visione!

ENIGMA: – Opening Video

Fonte: Fruitbat Factory via DualShockers

Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.