Secondo quanto dichiarato da Nintendo, l’accessorio Pokémon GO Plus, che permetterà la cattura dei mostriciattoli tascabili anche senza l’ausilio di uno smartphone costantemente attivo nelle nostre mani, verrà lanciato sul mercato europeo entro la fine di questo mese.
Tuttavia, ciò che non sapevamo è che Pokémon GO Plus sarà compatibile unicamente con iOS nel periodo immediatamente successivo al lancio, in seguito a un aggiornamento che verrà rilasciato per l’applicazione del gioco. Per gli utenti Android la situazione è un po’ più complicata: la pagina prodotto sul negozio online di Nintendo menziona che al momento la compatibilità con i dispositivi Android è “ancora in via di sviluppo”.
Di seguito vi riportiamo ciò che la pagina prodotto recita in maniera ufficiale.
Smartphone compatibili
Pokémon GO Plus sarà compatibile con iPhone® 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus e i sistemi operativi iOS 8 – 9.
A luglio 2016, la compatibilità di Pokémon GO Plus con gli smartphone basati sul sistema operativo Android è ancora in via di sviluppo.
Prestate attenzione, quindi, prima di effettuare l’acquisto: quaranta euro non sono di certo pochi, e non sappiamo ancora quanto ci toccherà aspettare prima di poter utilizzare al meglio questo gadget tecnologico all’ultimo grido. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Nintendo Online Store