Ospite al Japan Expo, Junichi Matsuda di GAME FREAK ha rivelato un nuovo Pokémon che farà parte della settima generazione di Pokémon Sole e Luna, ovvero Salandit.
Questa creature, oltre ad essere dell’inedito tipo Veleno/Fuoco avrà l’abilità inedita Corrosione, che ci permetterà di poter avvelenare qualsiasi tipo di Pokémon, anche quelli del tipo Veleno e Acciaio, normalmente immuni all’avvelenamento.
La descrizione ufficiale del Pokémon è questa:
Dalla base della coda sprigiona un gas velenoso misto a fiamme il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l’avversario.
La femmina, oltre a sprigionare gas velenosi, secerne speciali feromoni che non solo attirano i maschi, sia Pokémon che uomini, ma possono anche farli cadere totalmente in suo potere.
Salandit ha l’abilità Corrosione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, grazie alla quale può avvelenare anche i nemici di tipo Acciaio o Veleno.
Vi lasciamo al video che presenta il Pokémon, ricordando che Pokémon Sole e Pokémon Luna sono attesi su Nintendo 3DS in Europa il prossimo 23 novembre. Buona visione!
Pokémon Sole e Luna – Svelato il Pokémon Salandit
Fonte: GAME FREAK via Pokémon Millennium