Grazie al video postato da PlayStation Access, possiamo ammirare nuovamente il gameplay di WORLD OF FINAL FANTASY. Il video mostra in modo completo il battle system e il sistema di “imprisming” dei nemici, fino alle evocazioni dei personaggi della saga di FINAL FANTASY.
La demo giocata è una build prodotta esclusivamente per Japan Expo. Nel video possiamo vedere i protagonisti, Lann e Reynn, alle prese con l’imprisming di un piccolo Chocobo: per catturare la creatura sarà infatti necessario abbassare i suoi punti vita (come nella saga di Pokémon, per intenderci). Una volta catturato, la creatura entrerà a far parte del nostro team e potremo assegnargli un nome a nostra scelta. Oltre a ciò è possibile vedere il metodo di sblocco delle abilità tramite la Mirage Board.
Vi lasciamo al video in questione, ricordandovi che WORLD OF FINAL FANTASY usciarà per PlayStation Vita e PlayStation 4 il 25 ottobre in Nord America, il 27 ottobre in Giappone e il 28 ottobre in Europa.
WORLD OF FINAL FANTASY – Gameplay
In WORLD OF FINAL FANTASY, i giocatori accompagneranno due gemelli, Reynn e Lann, nel loro viaggio nel mondo di Grymoire alla ricerca dei loro ricordi perduti. In questo strano luogo, i giocatori dovranno raccogliere, allevare e far combattere adorabili esserini familiari, tra cui kyactus, chocobo e behemoth, per potenziare il loro esercito e creare potenti torri di mostri che li aiuteranno a sconfiggere anche il più potente degli avversari.
WORLD OF FINAL FANTASY sarà disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®Vita il 28 ottobre 2016. Chi deciderà di acquistare la Day One Edition riceverà inoltre la leggendaria invocazione Sephiroth come ulteriore aiuto in battaglia!
Fonte: PlayStation Access via Gematsu