Nell’ultimo numero di Weekly Famitsu sono stati presentati ben otto nuovi personaggi che appariranno in AKIBA’S BEAT, il nuovissimo RPG di Acquire che farà della “Electric Town” Akihabara la sua dimora.
Di seguito la lista dei nuovi personaggi annunciati:
- Kotomi Sanada (doppiata da Sumire Uesaka) – Una studentessa di 17 anni che non frequenta le lezioni. Proviene da una famiglia illustre, e si rivolge a tutti con toni sarcastici e autoritari.
- Reiji Shinomiya (doppiato da Kenn) – Un uomo di 28 anni alla ricerca di qualcuno ad Akihabara. Si unisce al gruppo di Asahi cogliendo una particolare occasione, ma mantiene un atteggiamento freddo e distaccato.
- Mizuki Aihara (doppiato da Kensho Ono) – Uno studente ventenne, amico d’infanzia di Asahi. In confronto al protagonista, Mizuki è un tipo serio e affidabile.
- Kanon (doppiato da Tetsuya Kakihara) – L’uomo dal cappello rosa apparso ad Akihabara. Assorbe le delusioni delle persone e per questo è conosciuto come il “Delusion Contractor”, ma la sua vera identità e le sue intenzioni sono ignote.
- Moe Suzumori (doppiata da Yuuki Kuwahara) – Una maid di 18 anni. È la ragazza immagine del locale in cui lavora e leggenda vuole che non abbia mai preso un giorno di vacanza dal suo posto di lavoro.
- Yukino Saionji (doppiata da Hibiku Yamamura) – Una maid ventottenne che è sempre al servizio di Kotomi, viziandola in continuazione e trattandola con modi affettuosi.
- Katana Saotome (doppiata da Juri Kimura) – Una maid “bokukko” (per bokukko si intende un personaggio di sesso femminile che si riferisce a se stesso utilizzando pronomi maschili, come boku, da qui il nome di questo comportamento) sedicenne che lavora ad Akihabara. Si veste sempre a modo e ha un buon successo coi clienti, ma la sua mancanza di autostima tende a renderla nervosa.
- Akemi Extasia (doppiata Tsubasa Yonaga) – Donna misteriosa che posside il bar in cui lavora Katana. Si interessa molto ad Asahi, diventando amica sua e dei suoi compagni.
Sono stati inoltre rivelati i nomi dei doppiatori per i personaggi annunciati in precedenza:
- Asahi Tachibana (doppiato da Toshiki Masuda)
- Saki Hoshino (doppiata da Azusa Tadokoro)
- Pinkun (doppiata Atsumi Tanezaki)
- Riyu Momose (doppiata da Erii Yamazaki)
- Yamato Hongo (doppiato da Nobuhiko Okamoto)
L’uscita di AKIBA’S BEAT è prevista per questo autunno in Giappone e nel corso dell’inverno in Nord America, su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu