In data odierna sono state annunciate tantissime novità riguardanti Metroid Prime: Federation Force, il nuovo titolo per Nintendo 3DS basato sulla cooperazione e ambientato nel mondo di Metroid Prime.
Oltre ad aver aperto il sito ufficiale del titolo, Nintendo ha anche diffuso il video introduttivo giapponese del gioco, oltre a diverse scene di gameplay visibili nel filmato in coda all’articolo.
La novità più interessante è, però, la diffusione della box art del titolo: come è possibile notare dalla scritta in alto a destra, Metroid Prime: Federation Force supporterà le funzionalità degli amiibo. Nei primi dettagli diffusi da Nintendo scopriamo che scansionare gli amiibo in game ci permetterà di dipingere i Mech nei match Ball Blast. Dalle immagini possiamo infatti vedere come, utilizzando ad esempio gli amiibo di Mario e Bowser, i Mech assumano la colorazione tipica delle due mascotte Nintendo.
Inoltre, gli amiibo di Samus e Samus Zero Suit avranno funzionalità uniche, fornendo utili “upgrade in-game”. Potete apprezzare la funzionalità di tali amiibo grazie al video dedicato.
Metroid Prime: Federation Force arriverà sui Nintendo 3DS europei il 2 settembre. In Nord America potrà essere giocato dal 19 agosto, mentre i giapponesi potranno giocarlo dal 25 agosto. Vi lasciamo i video e alle immagini in questione. Buona visione!
Metroid Prime: Federation Force – Gameplay
Metroid Prime: Federation Force – Introduzione
Metroid Prime: Federation Force – Funzionalità amiibo
Fonte: Nintendo via NintendoEverything