In una recente intervista condotta da FFDream, Shuichi Kobayashi ha espresso i suoi pensieri riguardo un possibile porting su PC di STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness, quinto titolo della serie STAR OCEAN in arrivo su PlayStation 4 la prossima settimana. Di seguito potete leggere i pensieri del producer.
FFDream:“Ci sono piani per un porting di STAR OCEAN 5 su PC?”
Kobayashi: “Essendo un gioco basato sull’azione, mi chiedo quale sarebbe il sistema di comandi ideale su PC… voi cosa suggerite?”
FFWorld: “Forse un controller?”
Kobayashi: “In Europa utilizzate i controller per giocare su PC?”
FFWorld and FFDream: “Sì.”
Kobayashi: “Capisco. Quindi, con un controller sarebbe tutto più comodo, ma non ho idea di come potrebbe giocare chi non ce l’ha. È questa preoccupazione che ci sta spingendo a ritardare un porting su PC, in modo da studiare bene un sistema di controlli con mouse e tastiera. L’ASKA engine, utilizzato da tri-Ace per sviluppare STAR OCEAN 5, rende i porting su PC molto semplici, quindi una volta trovata una soluzione per i controlli potremo farlo senza problemi… anche se temo non sarà una cosa fattibile a breve.”
STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness è atteso in Nord America per il 28 giugno e in Europa per il prossimo 1 luglio, esclusivamente su PlayStation 4.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu