Monster Hunter Stories: tante nuove informazioni e immagini per gli amiibo

Monster Hunter Stories

Siliconera ha tradotto una vagonata di informazioni riguardanti Monster Hunter Stories provenienti dall’ultima puntata della trasmissione CAPCOM TV. Monster Hunter Stories arriverà negli scaffali giapponesi l’8 ottobre, nel’eStore CAPCOM è stata messa in vendita una Limited Edition contenente il gioco, un artbook di 24 pagine, la soundtrack, un ciondolo della Kizuna Stone, il tutto in un packaging speciale. Ma analizziamo un po’ insieme tutte le novità presentate per questo gioco, avvertendovi che, visto il contenuto dell’articolo, potreste incappare in alcuni spoiler.

Background, primi minuti di gioco, personalizzazione del personaggio

  • Monster Hunter Stories è ambientato nello stesso mondo di Monster Hunter;
  • La storia riguarderà persone capaci di stringere une legame coi mostri;
  • I Rider non hanno avuto bisogno di avventurarsi nel mondo della caccia finchè un’oscurità crescente non si è spinta verso il loro villaggio;
  • Il gioco inizierà quando Lilia (la Rider femminile), Shuval (il Rider maschile) e il protagonista si avventureranno nella foresta in cerca di uova di viverna;
  • Lilia prenderà in giro Shuval perché è un fifone;
  • Il linguaggio di gioco sarà lo stesso degli altri Monster Hunter;
  • Tsujimoto ha scherzato sul fatto che i doppiatori capissero il linguaggio ed esistesse un dizionario del lessico di Monster Hunter;
  • Potremo personalizzare il personaggio una volta trovate le uova;
  • Lilia menzionerà che il protagonista si è presentato al Myvern prima ancora che l’uovo si schiudesse;
  • Potremo personalizzare le espressioni facciali, la bocca, la tonalità della pelle, la voce, i capelli e gli occhi (colori compresi);
  • La Voce 1 sarà quella del doppiatore della serie animata;
  • Un cucciolo di Rathalos uscirà dall’uovo. Si avvicinerà a Shuval ma alla fine legherà col protagonista;
  • Ritorneremo al villaggio una volta che l’uovo si schiuderà;
  • Avremo una lezione con Dan, il comandante dei Rider;
  • Andremo a vedere l’anziano del villaggio che non ci punirà dopo aver scoperto che abbiamo legato con un Myvern;
  • Il corno suonerà per segnalare che un mostro sta attaccando il villaggio;
  • Un Narcacuga attaccherà il villaggio distruggendo la casa di Shuval e uccidendo sua madre;
  • Il Rathalos arriverà in nostro soccorso ma subirà grossi danni da parte del Narcacuga;
  • Il colpo ferirà l’occhio sinistro del Rathalos, che cadrà da una scogliera prima che Narcacuga lasci il villaggio;
  • Il lato oscuro di Shuval inizierà a crescere mentre stringerà il prezioso specchio della madre tra le mani e giurerà di terminare questo male;
  • La mappa del mondo conterrà diversi villaggi tra cui uno situato nelle montagne innevate (Talju Heights), nel deserto (Kuba Desert), vicino a vulcano (Twin Peaks) e una misteriosa isola chiamata Naobaku.

Abilità del Myvern, corno da caccia, trovare e far schiudere le uova

  • Potremo trovare delle caverne dei mostri;
  • Le caverne sono classificate per rarità partendo dal grigio (normali) fino all’oro (rare);
  • Avremo bisogno di determinati mostri per accedere alle caverne;
  • Potremo avere in squadra fino a sei mostri;
  • Potremo scambiare i mostri ogni volta che vorremo utilizzando il touchscreen;
  • A un certo punto del gioco ci ritroveremo in una caverna di Khezu;
  • Ogni uovo avrà un pattern differente in modo da poter riconoscere la creatura che c’è dentro;
  • Potremo prendere più volte le stesse uova, l’importante è che il mostro dorma;
  • Corno da Caccia: usando attacchi Power, Speed o Technique ci faranno guadagnare una nota di diverso colore;
  • Completando una canzone il personaggio utilizzerà automaticamente il buff/debuff dopo l’ultimo attacco;
  • Il sistema Tether Gene sarà simile a quello del Bingo;
  • Allineare tre caselle di un qualsiasi colore ci consentirà di sbloccare un’abilità del Myvern;
  • Allineandone tre dello stesso colore otterremo un’abilità più forte e la possibilità di cambiare il colore del mostro;
  • I mostri potranno acquisire Tether Gene quando le porteremo da Denji, un anziano del villaggio dei Rider;

Villaggi

  • I villaggi avranno una funzione simile a quella degli altri Monster Hunter;
  • Potremo cambiare armatura e l’outfit di Nabiru tramite la cesta;
  • Le modifiche dell’outfit saranno solo estetiche;
  • Nei villaggi potremo variare anche la personalizzazione del personaggio;
  • Potremo scegliere se non indossare l’elmo durante le cutscene;
  • Potremo rivedere i filmati;
  • I pre-order otterranno l’outifit Rathalos per Nabiru;
  • I salvataggi di Monster Hunter Generations ci daranno l’outfit Glavenus per Nabiru e la Glavenus Weapon per il protagonista;

Battaglie Online e amiibo

  • Potremo combattere contro i nostri amici in battaglie online o locali;
  • Potremo utilizzare i nostri oggetti, l’equip e Myvern in battaglia;
  • Il Battle Theme sarà quello dello Zinogre;
  • Il sistema di comunicazione ci consentirà di mandare degli sticker di Nabiru con dei messaggi;
  • I giocatori avranno tre cuori;
  • Un cuore verrà perso ogni volta che un mostro o il giocatore andranno fuori combattimento;
  • Quando un mostro finirà fuori combattimento riapparirà nel campo di battaglia e potrà essere riutilizzato;
  • Potremo guadagnare frammenti d’uovo durante le battaglie;
  • Il vincitore riceverà più frammenti;
  • Collezionando i frammenti potremo creare nuove uova;
  • L’amiibo del ragazzo/ragazza sul Rathalos costeranno 1.800 Yen (circa 15 €);
  • L’amiibo di Nabiru costerà 1.200 Yen (circa 10 €);
  • Il diorama per gli amiibo di Monster Hunter Stories costerà 1.500 Yen (circa 12 €)

Fonte: CAPCOM via Siliconera

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.