3 luglio 2016, ore 23 sul fuso orario di Tokyo: è questo il momento in cui i fan dagli occhi a mandorla della saga JRPG prodotta da BANDAI NAMCO Entertainment potranno sedersi in poltrona e godersi Tales of Zestiria the X sulle frequenze dell’emittente Tokyo MX.
Due giorni dopo, il 5 luglio, lo stesso episodio della serie animata sarà trasmessa anche su Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e BS11, mentre gli spettatori sparsi intorno al mondo (noi italiani compresi) dovranno aspettare qualche mese in più, in quanto la messa in onda è assicurata per un generico estate 2016.
Siete fra quelli che non hanno ancora messo le mani sul gioco in questione negli ultimi mesi? Sappiate allora che farete la conoscenza di Sorey, un umano cresciuto fra i Serafini, esseri spirituali non visibili agli occhi degli uomini. Sorey crede nel folklore per il quale, in epoche passate, gli umani fossero in grado di vedere i Serafini e sogna di poter svelare il mistero ai suoi contemporanei, in modo da rendere il mondo un luogo più pacifico, dove umani e Serafini possano collaborare e prosperare in pace. Durante la sua prima visita alla capitale del regno, Sorey rimarrà coinvolto in un incidente, estraendo dalla fredda roccia la spada in grado di tramutarlo in uno Pastore, un individuo in grado di allontanare le calamità dal mondo. Consapevole del suo nuovo potere e della gravità insita in esso, Sorey e i suoi compagni partiranno alla volta di una nuova, grande, avventura.
Sito ufficiale italiano con informazioni su storia, personaggi e cast: http://toz-thex-anime.tales-ch.jp/it/
Tales of Zestiria the X Trailer
https://youtu.be/bltrf7dHULA
Fonte: MoCa News via Gematsu