Un rappresentante di Nintendo ha confermato a Gematsu che è stata la divisione statunitense di Atlus a occuparsi della localizzazione inglese di Tokyo Mirage Sessions #FE, la cui uscita su Wii U è prevista per il prossimo 24 giugno in Europa e Nord America.
“Tokyo Mirage Sessions #FE è stato localizzato da Atlus con il solito impegno che contraddistingue tutti i loro titoli. La priorità è stata assicurarsi che il gioco risultasse familiare e soddisfacente per tutti i fan di vecchia data di Atlus. Tutti i cambiamenti apportati ai contenuti in-game sono dovuti unicamente alle diverse esigenze e regolamentazioni proprie di ciascun territorio in cui Nintendo distribuirà il titolo.”
Possiamo quindi dormire sonni tranquilli, dato che chi si è occupato di localizzare Fire Emblem Fates in maniera alquanto discutibile è stato totalmente escluso dai lavori su questo nuovo titolo. A oggi non è ben chiaro se Nintendo deciderà di proporci una traduzione in lingua italiana o se dovremo accontentarci dell’idioma anglosassone.
Fonte: Nintendo via Gematsu