Falcom ha rilasciato nuovi dettagli e immagini per YS VIII: Lacrimosa of Dana, l’ottavo capitolo della serie RPG atteso per il 21 luglio su PS Vita e nel corso del 2017 su PlayStation 4 al momento solo per il mercato giapponese, introducendo Olga, Sarai, Cathleen e Aaron.
Personaggi
- Olga (doppiata da Yui Kano) – La ragazza con i capelli verdi e amica d’infanzia di Dana. Lavora sodo ed è molto severa sia con se stessa che con gli altri. Spesso rimprovera Dana ma solo perchè tiene molto a lei.
- Sarai (doppiata da Yuki Kaneko) – La ragazza con i capelli neri, amica d’infanzia di Dana e Olga. È una ragazza molto amichevole, generalmente calma ma ogni tanto rischia di perdere le staffe.
- Cathleen (doppiata da Sayaka Hirao) – La ragazza con i capelli castani, ha 29 anni e fa il fabbro. Verrà coinvolta nel disastro della nave Lombardia.
- Aaron (doppiato da Eiji Takemoto) – L’uomo dai capelli biondi, ha 36 anni ed è un membro della polizia militare dell’Impero Romun, il cui compito è quello di dare la caccia ai criminali più volenti. Proprio durante una delle sue indagini verrà coinvolto nel disastro della Lombardia. È molto abile nel creare attrezzi ed edifici.
Funzionalità
- Ferramenta: sarà accessibile dopo aver salvato Cathleen e permetterà di migliorare o creare delle nuovi armi e armature.
- Industrial Arts Shop: creato dopo aver salvato Aaron, permetterà di distruggere armi, armature, equipaggiamenti e accessori per ricavarne materiali.
- Location Points: qui sarà possibile scoprire punti speciali, come particolari paesaggi, che verranno registrati sulla mappa.
Intervista con Toshihiro Kondo (presidente Falcom)
Non è stato ancora deciso se sarà possibile controllare i personaggi alleati di Dana ma ci sono scene in cui agiranno insieme a lei.- I naufraghi hanno i loro profili ed eventi unici, quelli dei membri del party invece si terranno nei vari accampamenti.
- Gli equipaggiamenti difensivi saranno divisi in armatura, bracciali e accessori, ve ne saranno presenti circa 100 tipi diversi.
- Ci sono da uno a due punti di localizzazione in ciascuna zona. Essi possono anche essere trovati nei dungeon e varie altre zone.
- Il mondo di Dana è un mondo in cui vi è presente una civiltà di esseri umani alati.
Fonte: Falcom via Gematsu