Il sito ufficiale di Fairy Fencer F viene aggiornato con nuove immagini e video che mostrano il sistema di trasformazione in combattimento, palesemente ereditato dall’altra saga di Compile Heart, Hyperdimension Neptunia.
In Fairy Fencer F le trasformazioni sono legate alla barra tensione. Quando la tensione del vostro personaggio è alta, il suo potere di attacco sale, mentre quando la tensione è bassa è il potere difensivo a subirne le conseguenze. Se la barra raggiunge una certa soglia, sarà possibile avviare una trasformazione che incrementerà tutte le statistiche del personaggio e permetterà l’utilizzo di un attacco speciale. La tensione non salirà più una volta trasformati, perciò sarà necessario compiere una scelta oculata durante ogni combattimento importante.
Oltre alle trasformazioni, Compile Heart ci mostra Shalman, uno dei personaggi giocabili appena presentati, che sarà accompagnato da un robot di nome Ryushin come fairy partner.
Fairy Fencer F sarà lanciato in esclusiva per PlayStation 3 in Giappone il prossimo 19 settembre, e non vediamo l’ora che venga confermato anche per l’occidente.
Fonte: Siliconera