L’ultimo numero di Dengeki PlayStation uscito in Giappone ci fornisce i primi dettagli riguardanti l’ultimo gioco della saga di Neptunia annunciato in patria, che prenderà il titolo di Four Goddesses Online: Cyber Dimension Neptune.
Si tratta di un gioco di ruolo d’azione a tema fantasy ambientato in un nuovo universo. Le protagoniste di sempre della saga vengono rivisitate in chiave differente dal character designer abituale della serie, Tsunako. Neptune assume il ruolo di Holy Knight, mentre Noire sarà una Black Knight, Blanc una Priest e Vert una Enchanter. Di seguito, alcune notizie provenienti dall’intervista a producer Norihisa Kochiwa e Naoko Mizuno, nonché al designer Tsunako.
- Lo scopo di questo nuovo titolo è quello di rappresentare i personaggi in maniera diversa per offrire una visione fantasy di Neptunia.
il titolo contiene la parola Online, ma non si tratta di un gioco di ruolo online. L’ambientazione vedrà Neptune e compagne giocare in una sorta di MMORPG. - In questo gioco sarà Vert ad assumere un ruolo più di rilievo, pur non essendone la protagonista. Tutte e quattro le divinità lo saranno, ma a lei verrà data più importanza.
- Le quattro divinità diverranno piano piano alleate, già nelle prime fasi di gioco.
- La storia inizierà con Neptune e compagne che giocheranno a Four Goddesses Online, quando noteranno la presenza di un nuovo personaggio e si dirigeranno a sconfiggere i loro nemici.
- Lo sviluppo si trova fra il 20 e il 30%. La finestra di lancio giapponese potrebbe aggirarsi intorno al prossimo inverno.
Fonte: Dengeki Online via Gematsu