La compagnia giapponese Degica ha annunciato di voler lanciare questo mese il porting su PC tramite Steam del videogame Code of Princess, sviluppato per Nintendo 3DS dall’ormai defunta Agatsuma Entertainment.
Sulla pagina Steam del gioco è possibile leggere che Code of Princess offrirà ai giocatori un esperienza eccitante e non convenzionale andando a mischiare il gameplay classico basato su combattimenti con componenti classiche dei videogames arcade a scorrimento e lo sviluppo dei personaggi tipico di un RPG.
Sarà un gioco che andrà verso le esigenze di diverse tipologie di giocatori: gli amanti dei videogiochi d’azione aprezzeranno il sistema di combattimento pieno di attacchi concatenabili e una grande possibilità di movimento all’interno dei livelli. Per gli appassionati di RPG è stato pensato un sistema di miglioramento dei personaggi basato sulla conversione di esperienza ottenuta in potenziamenti delle statistiche così da adattarsi meglio allo stile di gioco e tattiche adottate. Questo interessante mix di meccaniche di gioco è reso ancor più appetibile dai personaggi ben disegnati e animati.
Sarà inoltre possibile:
- Sbloccare 4 personaggi per affrontare tutte le battaglie nella modalità Campagna e ulteriori personaggi utilizzabili nelle altre modalità.
- Utilizzare le statistiche classiche degli RPG per decidere come sviluppare i personaggi e poter improvvisare nuove strategie grazie agli oggetti equipaggiabili.
- Volare come una farfalla utilizzando le combo e il Plane System per poi pungere come un ape con i sistemi di Lock-on e Burst che raddoppieranno i danni.
- Giocare in modalità cooperativa oppure versus online.
Il tutto ricordando che è stato sviluppato da veterani del settore ed illustrato da Kinu Nishimura. Vi lasciamo quindi con il trailer.
Fonte: Steam via Gematsu