CAPCOM ha rilasciato nuove informazioni e nuovi screenshot per il tanto atteso Phoenix Wright: Ace Attorney 6, introducendoci alla prima parte della storia del gioco e ai nuovi personaggi chiamati Potdino Niwackus e Mitamaru. Di seguito trovate tutte le informazioni diffuse.
Cosa succede quando Phoenix Wright arriva nel Kurain Kingdom?
Per incontrarsi con Maya Fey, l’adorabile assistente del noto avvocato, Phoenix Wright arriva nel Kurain Kingdom. In attesa che la ragazza finisca il suo allenamento, Phoenix va in perlustrazione nelle vie di Kurain guidato da Bokuto Tsuani.
In quel momento, tuttavia, il famoso tesoro del regno, il “Jewel of the Founder“, venne rubato e le guardie in sua difesa uccise. Con la testimonianza del sommo sacerdote Potdino, che dichiara di aver assistito all’incidente, Bokuto, per via del l’Oracle of the Spirit, il quale proietta ciò che la vittima vede appena prima della sua morte, viene arrestato con l’accusa di rapina e omicidio.
Che cos’è il “Crime of Defense”?
La corte del Kurain Kingdom è molto differente rispetto a quelle a cui siamo stati abituati negli scorsi capitoli di Phoenix Wright. Infatti, durante l’evento, viene sfruttato un medium spirituale a discapito, però, degli avvocati. Non vi è alcuna istanza per gli accusati di spiegare la propria versione del caso: essi saranno sempre colpevoli. Phoenix Wright, il quale crede nell’innocenza di Bokuto, si offrirà volontario per difenderlo e per prevenire l’avvento del tragico giudizio.
Potdino Niwackus: Sommo sacerdote del tempio e musicista
Un devoto uomo di fede del Kurain e sommo sacerdote del Jiin Temple. Si riferisce al suo strumento musicale che porta sempre con sé con l’appellativo “Damaran“, e mostrerà la sua bravura nell’utilizzarlo al Leifa’s Dedication Dances.
Grazie alle sue canzoni cantate durante le sue testimonianze, l’uomo riesce ad affascinare gli spettatori presenti al processo e anche il giudizio finale. Dice di aver visto la scena in cui Bokuto ha ucciso la vittima, ma…
Mitamaru: Il fedele cucciolo di Bokuto
Un cucciolo cresciuto da Bokuto. Sebbene normalmente sia sempre all’interno della borsa di Bokuto, quando il ragazzo si ritroverà alle strette, salterà fuori e aggredirà l’avversario. Non solo è adorabile, è anche un compagno fedele e ricco di amore verso il suo padrone. È un piccolo Mastino Tibetano; che giochi un ruolo sorprendentemente importante ai fini della storia?
Vi ricordiamo che Phoenix Wright: Ace Attorney 6 arriverà sui Nintendo 3DS giapponesi il 9 giugno. Per quanto riguarda l’occidente: è pianificata una release oltreoceano ma non è ancora stata dichiarata la data del sua avvento.
Fonte: CAPCOM via Gematsu