CAPCOM rilascia oggi una serie di nuove informazioni che riguardano Phoenix Wright: Ace Attorney 6, in particolare Athena Cykes e il sistema chiamato Mood Matrix, entrambi di ritorno dal quinto capitolo giunto anche da noi in Europa, Dual Destinies.
Athena Cykes
Un’apprendista avvocato che lavora presso la Phoenix Wright’s Wright Anything Agency. È una ragazza vivace ed emotiva, sempre piena di energia, che supporta al massimo Phoenix Wright e Apollo Justice. A volte, tuttavia, le sue emozioni hanno la meglio e Athena finisce con l’essere un po’ troppo avventata. Costretta in qualche modo nel suo ruolo di apprendista, fa di tutto per riuscire a spiccare come un avvocato indipendente. In tribunale è dotata di un potere speciale che le permette di leggere le emozioni delle persone tramite il tono della loro voce, riuscendo a smascherare la verità che si cela nelle loro menti.
Mood Matrix
Utilizzando il sistema chiamato Mood Matrix sarà possibile ottenere vantaggi dalla speciale abilità psicanalitica di Athena Cykes. Ascoltando il tono di voce delle persone è possibile comprendere il loro stato emotivo, scovando così contraddizioni nelle loro testimonianze. Sebbene le persone siano in grado di testimoniare il falso, risulta impossibile mentire sulle proprie emozioni. Se noteremo una differenze fra ciò che diranno e ciò che le loro reazioni emotive comunicheranno, sarà possibile toccare una delle icone relative a felicità, rabbia, tristezza o sorpresa sullo schermo inferiore: se riusciremo a smascherare le menzogne, la verità verrà alla luce.
L’uscita di Phoenix Wright: Ace Attorney 6 è prevista su Nintendo 3DS in Giappone entro la fine di quest’anno e la compagnia ha già confermato che il titolo giungerà anche dalle nostre parti.
Fonte: CAPCOM via Gematsu