Ultimamente ci sono stati diverse voci riguardanti lo sviluppo di Star Fox Zero, ma non essendoci fonti attendibili, molti dei siti di informazione hanno deciso di ignorare in qualche modo le notizie trapelate. L’utente Twitter Liam Robertson (@Doctor_Cupcakes), che più di una volta si è rivelato essere una fonte attendibile, ha però confermato queste informazioni, seguito poi a ruota da Nintendo Life, a cui l’utente ha fornito nuove delucidazioni a riguardo.
A quanto pare, gli sviluppatori di Star Fox Zero starebbero affrontando non pochi problemi circa l’implementazione del motion control, e ciò potrebbe portarlo a non superare i controlli di qualità attuati da Nintendo of Europe. Robertson sostiene che il Nintendo of Europe Quality Assurance Team sia preoccupato della reazione che i giocatori potrebbero avere davanti a un sistema di controllo così complesso e inusuale. Ha inoltre rivelato a Nintendo Life che il team impegnato nello sviluppo della modalità multiplayer di Star Fox Zero sarebbe lo stesso ad aver creato la (malvista) Battle Mode di Mario Kart 8. Secondo le fonti di Robertson, l’intero progetto risulterebbe “sconnesso, incoerente” e proprio a causa di queste problematiche è plausibile che la data d’uscita subisca un ulteriore rinvio.
Come sempre, cercate di prendere questi rumor con le pinze, nonostante la passata affidabilità della fonte: in ogni caso, speriamo di ricevere presto nuovi aggiornamenti sullo sviluppo del titolo da Nintendo stessa. Per ora, l’uscita è ancora fissata ad aprile, quindi nel caso in cui rimanga invariata Nintendo dovrebbe cominciare a breve la campagna pubblicitaria per il titolo (e, nel caso di un nuovo rinvio, sarebbe nell’interesse della casa nipponica annunciarlo il prima possibile). Vi terremo aggiornati in caso di nuovi sviluppi.
Fonte: Doctor_Cupcakes via NintendoEverything