Mother 3, il terzo gioco di ruolo della serie EarthBound di Nintendo arriverà finalmente in occidente quest’anno, almeno secondo un paio di fonti vicine a Nintendo, che hanno condiviso l’indiscrezione via Twitter e Reddit.
Secondo quanto comunicato da Eurogamer, la release avverrà tramite Wii U Virtual Console per celebrare il decimo anniversario dell’uscita in Giappone. La continua esposizione in occidente tramite Super Smash Bros. ha notevolmente aiutato il franchise a farsi conoscere in occidente. Un’altra fonte invece ha confermato che Mother 3 era nelle fasi finali della localizzazione nella sede di Nintendo of Europe “un po’ di tempo fa”.
Mother 2, per Super Nintendo, rilasciato in occidente come EarthBound, è stato l’unico gioco della serie a uscire ufficialmente in occidente, anche allora solo negli Stati Uniti e non in Europa. Il primo Mother è arrivato da noi per la prima volta l’anno scorso tramite Wii U Virtual Console con il titolo di EarthBound Beginnings, circa 26 anni dopo la sua uscita originale su Famicom.
Fonte: Eurogamer