Chain Chronicle verso la chiusura ufficiale

Chain Chronicle verso la chiusura ufficiale

Brutte notizie giungono oggi per tutti i giocatori della versione occidentale di Chain Chronicle, il free-to-play targato SEGA e pubblicato oltreoceano da Gumi. Con un messaggio, non proprio bellissimo, viene comunicato ai giocatori che il titolo chiuderà ufficialmente i battenti dal 29 febbraio, e stando a quanto riportato, l’applicazione è già stata prontamente rimossa dallo store.

Eccovi di seguito il messaggio riguardante la chiusura del titolo.

È con il cuore pieno di tristezza che vi annunciamo la chiusura di Chain Chronicle Global dal 29 febbraio 2016.

È stata una decisione dura da prendere, e nonostante l’enorme supporto ricevuto dalla nostra leale fanbase, questa era la via che dovevamo seguire. Abbiamo molto apprezzato quella che, ad oggi, si è rivelata una bellissima esperienza per noi tutti, ed è solo grazie a voi se Chain Chronicle Global è arrivato così lontano.

L’app è stata ufficialmente rimossa dagli store, ma sarà comunque possibile continuare ancora a giocare per un breve lasso di tempo. Le vendite di Prysma, invece, sono terminate il 18 gennaio.

chain-chronicle-chiusura

Se la Global Version del titolo ha ormai dato l’estremo saluto al pubblico, nel Sol Levante il brand è tutt’altro che morto. SEGA, infatti, è in procinto di rilasciare una serie animata ambientata nell’universo di Chain Chronicle, e la versione nipponica continuerà non solo il suo ciclo vitale, ma anche a ricevere aggiornamenti.

Fonte: Gumi via SEGA Bits

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.