Idea Factory International annuncia finalmente una data di uscita definitiva per Megadimension Neptunia VII. Questo nuovo episodio della saga di Compile Heart, esclusivo per PlayStation 4, vedrà la luce in Nord America il prossimo 2 febbraio, mentre arriverà in Europa il successivo 12 febbraio, sia in formato digitale tramite PlayStation Store, sia in formato retail.
La compagnia conferma inoltre la presenza della traccia audio giapponese, che verrà distribuita come DLC gratuito il giorno del lancio. Seguono dettagli sul gioco già rivelati nei precedenti comunicati stampa
Riguardo Megadimension Neptunia VII
Megadimension Neptunia VII sarà caratterizzato da nuovi personaggi, tre mondi da salvare e tre differenti storie da giocare, una nuova e potente trasformazione che andrà oltre la modalità HDD, nuove funzionalità per il battle system e un nuovo minigioco che permetterà di raccogliere tutti gli oggetti di cui avremo bisogno, nonché di reclutare nuovi alleati per salvare Gamindustri.
G.C. 2015 — Gamindustri è entrata in un periodo precario noto come CPU Shift Period. Durante questa stagione si susseguono incessantemente voci secondo le quali le CPU non sarebbero più benvolute dalla popolazione di Gamindustri. Neptune e le altre sono preoccupate del fatto che i cittadini chiederanno presto nuove divinità a rimpiazzarle, e che il loro regno giungerà presto al termine. In un momento critico come questo per Planeptune, Neptunie e Nepgear scompariranno misteriosamente. La loro destinazione è un mondo differente, in contrasto con il loro pianeta, un universo postapocalittico noto come Zero Dimension. Incontreranno l’ultima CPU sopravvissuta, Uzume Tennouboshi, disperatamente in lotta contro un colossale essere malvagio noto come Dark CPU. Riusciranno Neptune e Nepgear a lavorare insieme a Uzume allo scopo di salvare la Zero Dimension da una tragedia assicurata? Inizia così la nuova avventura di Neptune…
Funzionalità chiave
Nuove funzioni in battaglia — I personaggi potranno stringere legami per effettuare attacchi più potenti; i Part Break permetteranno di dividere in pezzi i nemici per abbassare le loro statistiche e disabilitare attacchi speciali; le Giant Battle offriranno sfide con limiti che spingeranno il giocatore a elaborare nuove strategie.
NEXT Mode — Ora è disponibile un secondo stadio di trasformazione! Sarà possibile mandare in frantumi i nemici con la modalità NEXT, caratterizzata da nuove abilità speciali e nuovi costumi per le CPU!
Tre mondi, tre storie — Tre differenti mondi e tre nuove storie! Assieme alle CPU e ai loro alleati dovremo combattere attraverso tre diverse dimensioni di Gamindustri.
Nuovo Dungeon Minigame — Un omaggio al classico Spelunker, tramite il quale riceveremo nuovi oggetti, ma solo se riusciremo a portare a termine il dungeon entro il limite di tempo.
Fonte: Idea Factory International