Sull’ultimo numero del settimanale nipponico Famitsu è stata pubblicata una breve intervista con Yuito Kimura, amministratore delegato di Cygames, a proposito dei loro futuri progetti. È stato chiesto a Kimura se ci fossero novità sul tanto atteso gioco per Playstation 4, annunciato dalla compagnia nel lontano settembre 2014, ma di cui ancora nulla o poco è stato detto a riguardo. La software house aveva anche fondato, nel maggio di quest’anno, uno studio interno che si occupasse interamente della produzione di titoli per la console next-gen di casa Sony, ma tutt’oggi non vi sono sviluppi. Eccovi di seguito alcuni estratti dell’intervista.
F: Tempo fa avevate annunciato lo sviluppo di un titolo PS4, come procedono i lavori?
K: Stiamo attualmente sviluppando il motore di gioco. Non vogliamo lasciare nulla a metà né realizzare un titolo incompleto. Vogliamo fare le cose come si deve.
F: Rilascerete versioni per piattaforme casalinghe dei vostri giochi per smartphone? O quantomeno è stata presa in considerazione l’ipotesi di farlo?
K: Non posso fornire dettagli sul titolo PS4 che abbiamo in lavorazione, ma stiamo pensando di utilizzare alcuni riferimenti dei nostri precedenti prodotti per lo sviluppo.
F: Ci sarà una possibilità di vedere una versione PS4 di Granblue Fantasy?
K: Devo purtroppo replicare con un “no comment” (ride). Forniremo ulteriori informazioni sui nostri titoli per console quando sarà il momento giusto.
F: Potremmo giocare al vostro titolo per PS4 nel 2016?
K: Chi lo sa? (ride) Sarò felicissimo di dirvi qualcosa quando faremo il nostro grande annuncio, fino ad allora ci vorrà ancora del tempo.
Fonte: Famitsu via Gematsu