Nell’ambito del quarantacinquesimo anni versario del franchise, Sunrise ha annunciato un nuovo progetto animato per la saga di Gundam. Si tratta di un cortometraggio intitolato Mobile Suit Gundam: ALC ENCOUNTER, che debutterà il prossimo 24 novembre presso il centro commerciale LaLaport Fukuoka in Giappone, alle spalle della statua in scala 1/1 del Nu Gundam, presente di fronte al complesso dal mese di aprile 2022.
Le proiezioni del corto si terranno ogni giorno alle 19:00 e alle 20:30. Il cortometraggio viene descritto come “un Gundam che nessuno ha mai visto prima d’ora” e sarà caratterizzato dalla presenta del brano “HOT” cantato dal duo illiomote e da scene di danza ad esso correlate. Sono state rivelate alcune prime immagini che ci mostrano il Nu Gundam e il Sazabi originali di Char’s Counterattack, nonché la variante del Nu Gundam riprodotta come statua a Fukuoka. Vediamo Amuro puntare la pistola verso un biondo individuo sconosciuto, mentre sulla locandina possiamo vedere quella che sembrerebbe la trasposizione in anime del duo illiomote. Una dei due componenti ha al collo un pendente luminoso a forma di psycho frame.
Per vedere questo anime, come già successo in passato con altri cortometraggi proiettati a Odaiba, potremo unicamente recarci di persona al LaLaPort di Fukuoka.
Fonte: Sunrise via Anime Corner