BANDAI NAMCO Entertainment annuncia la chiusura dei server per il gioco per smartphone Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS G, basato sulla serie animata di Tekketsu no Orphans del 2015 con una porzione di storia originale narrata tramite cutscene animate realizzate appositamente per l’occasione: Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS – Urðr Hunt.
Il titolo non sarà più accessibile dal prossimo 11 gennaio 2024 ma non è ancora chiaro se le cutscene animate di Urðr Hunt, ambientato parallelamente alla trama principale, verranno rese ufficialmente disponibili attraverso altre piattaforme. Al momento è possibile trovare delle compilation sottotitolate e montate da alcuni fan su YouTube. Yasunori Fujiwara, producer del gioco, ha annunciato che la storia di Urðr Hunt si concluderà con la seconda parte dell’episodio 12 chiamato “Shiden no Sora” mentre le side story si chiuderanno con “Almiria in Love”.
Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS G non è mai uscito dai confini giapponesi.
Mobile Suit Gundam: IRON-BLOODED ORPHANS – Urðr Hunt – Storia
Anno P.D. 323. L’intervento politco di Gjallarhorn all’Arbrau Central Parliament è sfociato nell’utilizzo di forze armate di Mobile Suit. I membri del Tekkadan, un piccolo esercito di mercenari formato da giovani soldati provenienti da Marte, sono stati coloro che hanno posto fine a tali disordini. Le gesta dei Tekkadan sono giunte alle orecchie di Wistario Apham, un giovane nato sulla colonia Ladonittsa, nell’orbita di Venere, pianeta ormai dimenticato persino dalle quattro potenze economiche nelle quali nessuno ripone più alcun interesse. Gi abitanti del pianeta non dispongono nemmeno di documenti di identificazione e lo stesso viene utilizzato praticamente solo come esilio per i criminali. Il sogno di Wistario è quello di cambiare lo stato in cui riversa la sua terra natale; un giorno si imbatterà nella ragazza che piloterà un Mobile Suit chiamato “Urðr Hunt”.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment