In concomitanza con il Lucca Comics & Games 2022, che vede ospite il mangaka Atsushi Ohkubo, Panini Comics lancia in tutte le fumetterie, librerie e store online in Italia la nuova edizione di Soul Eater e l’artbook dedicato a Fire Force, le due opere celebri dell’autore, assieme a una variant cover del primo volume della seconda.
Di seguito trovate maggiori dettagli su Soul Eater Ultimate Deluxe Edition e Fire Force – The Art of Atsushi Ohkubo.
ATSUSHI OHKUBO ospite speciale a Lucca Comics & Games 2022
In fiera arrivano Soul Eater Ultimate DELUXE Edition & Fire Force – The Art of Atsushi Ohkubo le edizioni speciali delle due celebri opere del maestro del fumetto giapponese
Tra gli ospiti più attesi di Lucca Comics & Games 2022 c’è sicuramente l’autore giapponese Atsushi Ohkubo, che presenta in fiera due imperdibili versioni di suoi titoli di successo Soul Eater e Fire Force (entrambe già disponibili al Padiglione Panini di Lucca Comics & Games, in libreria, fumetteria e su Panini.it).
Soul Eater, un classico degli shonen nato dalla matita di Ohkubo, torna con la sua edizione definitiva, Soul Eater Ultimate Deluxe Edition, disponibile con il primo volume dal 27 ottobre. I nuovi volumi riportano i fan tra gli studenti della Death Weapon Meister Academy, in un mondo in cui incredibili armi magiche hanno sembianze umane e possono trasformarsi in strumenti letali. I protagonisti hanno una missione da portare a termine: collezionare le anime di novantanove persone malvagie al fine di forgiare armi per il dio della morte, Lord Shinigami. Le avventure di Maka, Black★Star e Death the Kid sono ora ripercorribili in un imperdibile formato deluxe, che non può assolutamente mancare nelle librerie dei fan più appassionati dell’intramontabile serie.
- Prezzo: € 13,00
- Pagine: 304
- Rilegatura: Brossurato con alette
- Formato: cm 15×21
- Interni: Bianco e nero/Colori
- Distribuzione: Libreria, fumetteria, online
In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco, sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. Tra queste, l’Ottava Brigata di Tokyo, protagonista della storia di Fire Force. Sulla scia del successo del manga, arriva dal 3 novembre Fire Force – The Art of Atsushi Ohkubo un’imperdibile artbook che raccoglie immagini in gran parte inedite in Italia, disegnate dal sensei stesso e pubblicate originariamente in Giappone. Gli appassionati della serie potranno trovare anche l’esplosiva Adra Burst Variant cover metallizzata del numero uno della serie.
- Prezzo: € 7,50
- Pagine: 80
- Rilegatura: Brossurato con sovraccoperta
- Formato: cm 15×21
- Interni: A colori
- Distribuzione: Libreria, fumetteria, online
L’AUTORE
Atsushi Ohkubo, mangaka. Fino ad oggi ha lavorato regolarmente su opere fantasy. Ha debuttato nel 2001 con Ichizen no Hone. La sua prima opera a venire serializzata, Soul Eater, è stata pubblicata per circa nove anni dal numero di giugno 2004 di Monthly Shonen Gangan (edito da Square Enix) e si è rivelata un successo mondiale. Nel 2015, su Weekly Shonen Magazine (edito da Kodansha) è iniziata la serializzazione di Fire Force, opera i cui volumi hanno venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. Dall’opera è stata tratta una serie tv che è partita con la prima stagione a settembre 2019, seguita dalla seconda a partire da luglio 2020. È stato annunciato che una terza stagione è già in preparazione. Il maestro Ohkubo ama la musica e i videogiochi! Altri lavori degni di nota del sensei sono B.Ichi e Soul Eater Not!. Il maestro Ohkubo lavora anche come character designer.
SOUL EATER: © Atsushi Ohkubo/SQUARE ENIX
FIRE FORCE: © Atsushi Ohkubo/KODANSHA LTD.
Fonte: Panini Comics