Assieme alla notizia delle dimissioni di Nick Chavez, vice presidente senior del settore Sales e Marketing, Nintendo conferma la tanto vociferata chiusura di due studi nordamericani, ovvero quello in California e quello di Toronto. Il personale verrà spostato negli studi rispettivamente più vicini, ovvero quelli di Redmond (Washington) e Vancouver (Canada).
A guidare il reparto di Sales e Marketing sarà adesso Devon Pritchard, vice presidente esecutivo del reparto Business Affairs e Publisher Relations.
La decisione di queste chiusure non ha lasciato affatto contento lo staff, che sebbene possa contare contare sulla notizia dello spostamento nello studio di Redmond o Vancouver, non ha la certezza che a passare saranno tutti gli impiegati.
Il rilascio di un considerevole numero di personale è abbastanza raro per Nintendo, con l’ultima degna nota risalente al 2014, quando la compagnia lasciò andare oltre 300 dipendenti. All’epoca del fatto, il compianto Satoru Iwata si disse contrario a questa decisione in quanto credeva fermamente che avrebbe minato il morale dell’intero staff.
Fonte: Nintendo via Siliconera