Nel corso di una recente intervista a Yasuyuki Oda, producer di SNK, è emerso un dettaglio davvero interessante che potrebbe far felici tantissimi fan del genere picchiaduro: “entrambe le parti” sarebbero interessate a un revival di SNK vs CAPCOM.
Oda ha infatti reso note le ottime vendite durante l’EVO 2022 del poster promozionale in collaborazione che presenta sia i giochi di SNK che di CAPCOM, che “riconferma” l’interesse del pubblico a un ritorno in scena.
Di seguito vi riportiamo alcuni pezzi dell’intervista tradotti!
“Assolutamente in futuro, credo sia qualcosa che tutti noi, da entrambe le parti, siamo interessati a far ridiventare realtà.
Specialmente dopo aver visto la reazione (ai poster dell’EVO 2022)… che si è riconfermata una delle cose più desiderate dalle community fighting game di tutto il mondo.”
“Ancora non abbiamo parlato di alcun dettaglio con CAPCOM. Può anche essere uscito fuori come commento vago. Abbiamo però maturato molta esperienza [in crossover] con cose tipo Akuma e Geese in TEKKEN, Terry in Fighting EX Layer e Super Smash Bros., e Baiken in Samurai Showdown…
Ma recentemente non abbiamo intrapreso niente di grosso con CAPCOM. Si può dire che quel poster (all’EVO 2022) sia stato il primo passo insieme verso qualcosa che può accadere in futuro.”
“20 anni è un lasso di tempo troppo lungo per me. Cercheremo di farlo in 10!”
Fonte: VGC via Gematsu