VGC ha rilasciato un nuovo report secondo cui Nintendo rilascerà una nuova console durante la seconda metà del 2024. Secondo questo report il kit di sviluppo della nuova piattaforma sarebbe già in mano a diversi studio partner della compagnia, e alcune fonti anonime hanno rilasciato i primi dettagli sulla potenziale console in arrivo.
Similmente a Nintendo Switch anche la nuova piattaforma potrà essere usata in modalità portatile, e avrà uno slot per le cartucce con cui leggere i giochi fisici. Secondo alcune fonti la console potrebbe essere rilasciata con uno schermo LCD al posto di un OLED per poter ridurre il prezzo di lancio, in questo modo si potrà compensare la presenza di uno spazio di archiviazione maggiore.
Non sono stati rilasciati dettagli in merito alla possibile retrocompatibilità tra i giochi di Switch e la nuova piattaforma.
La finestra di uscita per la seconda metà del 2024 sarebbe stata scelta per poter garantire la presenza sul mercato di un numero adeguato di console, in modo da evitare ciò che è successo al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A coadiuvare questa informazione ci ha pensato Eurogamer, la cui fonte conferma non solo la finestra di uscita ma anche il fatto che la console sarà giocabile in modalità portatile.
Al momento si tratta solamente di speculazioni e non c’è alcuna conferma o smentita da parte di Nintendo. Ma se la finestra di uscita per la nuova piattaforma è davvero fissata per la metà del 2024 potremo aspettarci un annuncio ufficiale molto presto da parte della compagnia. Non ci resta dunque che attendere.
Fonte: VGC via Gematsu