I publisher Clouded Leopard Entertainment e Shueisha Games, affiancati dallo sviluppatore Kenei Design, sono giunti a confermare che il 3D action game ONI: Road to be the Mightiest Oni è attualmente in sviluppo per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, e PC (Steam), con un debutto fissato per il corso del 2022.
Storia
Distruggi il cuore del tuo nemico per reclamare il tuo orgoglio.
Kuuta, un demone, una volta sfidò un uomo in una battaglia e fu sconfitto.
Dopo la sconfitta il demone si recò all’isola di Kisejima, dove incontrò un nuovo alleato: Kazemaru. I due superarono innumerevoli prove insieme, acquisendo nuova forza.
Riusciranno stavolta a ottenere la vittoria?
Unisciti a Kuuta nella sua avventura per vendicarti di Momotaro, un demone travestito da uomo.
Sviluppo
Questo gioco è stato sviluppato dallo studio emergente Kenei Design.
Dopo aver progettato artwork per Mistwalker, sviluppatore di Terra Battle e Fantasian, il presidente Kenei Hayama decise di tentare il colpo e creare un progetto personale. Dopo aver riunito un team di sviluppo e aver creato il proprio stile di gioco, le eccezionali capacità di progettazione di Hayama hanno catturato l’attenzione dello staff del Shueisha Game Creators Camp, e ONI è stato ufficialmente selezionato.
Masami Yamamoto si è unito al progetto come produttore. Yamamoto ha presieduto le audizioni dei creatori per Let’s Play Games! 2006 e PlayStation C.A.M.P. tenutosi presso Sony Interactive Entertainment, ed è stato coinvolto in numerosi progetti unici come la serie What Did I Do To Deserve This, My Lord? e Tokyo Jungle. Dopo aver lasciato l’azienda per fondare la propria, EPIGRAsm Inc., gli è stato offerto il posto di produttore per ONI da Hayama.
Yamamoto è inoltre consigliere esecutivo per lo Shueisha Game Creators Camp, affrontando una nuova sfida nel campo dei giochi indie.
Staff
Produttore: Masami Yamamoto
Programmatore: Shusuke Muraishi
Animazione: Kenji Tokumori
Design del gioco: Yuzo Sugano
Design del personaggio: Satoshi Matsuura
Musica: Hiromi Yanagi
Direttore/Direttore artistico/Design: Kenei Hayama
Fonte: Clouded Leopard Entertainment, Shueisha Games via Gematsu